Da Israele dura risposta all'Iran, coordinata con gli Usa: cosa succede

Da Israele dura risposta all'Iran, coordinata con gli Usa: cosa succede
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it ESTERI

Nonostante sia stata una giornata di festa, il Capodanno ebraico, il primo ministro Benyamin Netanyahu ha tenuto una serie di consultazioni di alto livello per decidere come e quando rispondere all'attacco missilistico dell'Iran di martedì. Lo riferiscono i media israeliani citando fonti secondo cui Israele "esigerà un prezzo elevato dal regime degli ayatollah". La prevista "dura risposta" sarebbe stata coordinata da vicino con l'amministrazione Biden e si prevede che sarà attuata "entro pochi giorni". (Today.it)

Ne parlano anche altre fonti

Israele ordina l’evacuazione di Nabatieh, la città più grande del Libano meridionale. Media iraniani: “Domani i funerali di Hassan Nasrallah”. (Il Fatto Quotidiano)

Siamo alle soglie di un nuovo, drammatico evento storico? (Arte.tv)

Di Euronews "La risposta è no". Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha dichiarato mercoledì che non sosterrà un attacco israeliano contro siti legati al programma nucleare di Teheran. (Euronews Italiano)

Israele pensa alla resa dei conti: “Colpire l’Iran”

Milano, 3 ott. – In Medio Oriente si rischia una “escalation incontrollabile”, che “non è nell’interesse di nessuno”. (Agenzia askanews)

Di Euronews PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Zuppa di Porro. Battaglia mortale in Libano, ma in realtà i missili iraniani qualche danno lo hanno fatto. Non quanto Hezbollah che ha ucciso 8 soldati dell’Idf. (Nicola Porro)