Iran. Teheran aspetta i raid sul petrolio. I giovani: «No al regime e no a Netanyahu»

Iran. Teheran aspetta i raid sul petrolio. I giovani: «No al regime e no a Netanyahu»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avvenire ESTERI

Le nuove generazioni festeggiano l’eliminazione di Nasrallah. E dopo la lettera del premier israeliano: «Khamenei è il nemico, ma Israele non è un alleato: se tiene a noi, non reagisca danneggiandoci» (Avvenire)

Su altri giornali

Sono minacce a distanza, quelle tra Israele e l’Iran dopo l’attacco missilistico di Teheran di martedì scorso, con Israele che dichiara di essere in procinto di preparare una risposta “severa”. Secondo i media, tuttavia, questo non porterà una guerra regionale tra i due Paesi. (Vatican News - Italiano)

Il presidente americano Joe Biden ha recentemente dichiarato di opporsi a eventuali attacchi israeliani contro i siti nucleari iraniani, temendo un'escalation incontrollabile nella regione. Dopo l'attacco missilistico iraniano contro lo Stato ebraico, cresce il timore di una rappresaglia israeliana che potrebbe prendere di mira proprio gli impianti atomici di Teheran (WIRED Italia)

Libano, i soldati israeliani in azione nel sud del paese 03 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Medio Oriente, attacco israeliano contro il centro di Beirut: almeno 9 morti

Al tavolo di Palazzo Chigi, convocato in forma permanente, si è parlato anche della protezione e del ritorno in Italia dei connazionali — anche con voli charter — dai Paesi coinvolti nel conflitto, del destino dei nostri soldati impegnati nelle missioni di pace e della necessità di alzare il livello della sicurezza interna. (Corriere della Sera)

La prevista "dura risposta" è stata coordinata da vicino con l'amministrazione Biden, afferma la tv citando la possibilità di una prossima telefonata tra Netanyahu e Biden. Nonostante sia una giornata di festa, il Capodanno ebraico, il primo ministro Benyamin Netanyahu terrà una consultazioni di alto livello sulla sicurezza per decide come e quando rispondere all'attacco missilistico dell'Iran di martedì. (Tiscali Notizie)

Almeno nove persone sono rimaste uccise e 14 ferite in un attacco aereo israeliano contro un appartamento nel centro di Beirut, giovedì, secondo il ministero della Sanità libanese. PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)