Il dilemma di Iran e Israele: costretti a combattersi ma incapaci di vincere – Analisi Difesa

Il dilemma di Iran e Israele: costretti a combattersi ma incapaci di vincere – Analisi Difesa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Analisi Difesa ESTERI

Il dilemma di Iran e Israele: costretti a combattersi ma incapaci di vincere A quasi un anno da quel 7 ottobre che sancì l’inizio dell’ennesimo conflitto tra Israele e i suoi vicini, l’Iran ha lanciato circa 200 missili balistici contro Israele la sera del 1° ottobre, come ha riferito la televisione di Stato iraniana. Fonti della Difesa israeliana ha reso noti numeri leggermente inferiori, 180 missili, aggiungendo che la maggior parte erano stati intercettati. (Analisi Difesa)

Ne parlano anche altri giornali

Di Euronews L'attacco aereo ha provocato un incendio in un appartamento di un edificio a più piani nel quartiere residenziale di Bashoura, non lontano dalla sede delle Nazioni Unite, dall'ufficio del primo ministro e dal Parlamento. (Euronews Italiano)

E dopo la lettera del premier israeliano: «Khamenei è il nemico, ma Israele non è un alleato: se tiene a noi, non reagisca danneggiandoci» (Avvenire)

In precedenza, Biden aveva escluso raid contro le infrastrutture nucleari, anche se aveva precisato che «prima di tutto noi non autorizziamo Israele, noi consigliamo Israele, e non c’è nulla che succederà oggi». (ilmessaggero.it)

Israele pronto a colpire l’Iran. Nuovi bombardamenti in Libano e raid in Siria

Zuppa di Porro. Battaglia mortale in Libano, ma in realtà i missili iraniani qualche danno lo hanno fatto. Non quanto Hezbollah che ha ucciso 8 soldati dell’Idf. (Nicola Porro)

E, di riflesso, l’intero Occidente. La stampa statunitense ha tenuto ad alzare il livello dell’attenzione durante gli scorsi giorni, paventando un imminente ricorso di Teheran all’arma atomica. (ilmessaggero.it)

Israele è pronto a colpire l’Iran, mentre continuano i bombardamenti in Libano e raid in Siria. Israele pronto a colpire l’Iran. Nuovi bombardamenti in Libano e raid in Siria (TV2000)