Libano, nuovi raid su Beirut: "Colpito un centro di soccorso, 6 morti". Governo: "Nasrallah aveva accettato la tregua prima di essere ucciso"

Libano, nuovi raid su Beirut: Colpito un centro di soccorso, 6 morti. Governo: Nasrallah aveva accettato la tregua prima di essere ucciso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Israele ordina l’evacuazione di Nabatieh, la città più grande del Libano meridionale. Media iraniani: “Domani i funerali di Hassan Nasrallah”. L’agenzia ufficiale iraniana: “Il presidente Pezeshkian ha incontrato il n.2 di Hamas in Qatar”. Ucciso a Gaza autore del linciaggio di Ramallah (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Fermare la forza Radwan, i commandos di Hezbollah. E adesso ci risiamo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il leader di Hezbollah Hassan Nasrallah aveva accettato la tregua prima di venir ucciso da Israele. "La parte libanese aveva accettato", ha detto il ministro degli Esteri libanese spiegando che il presidente del parlamento libanese, Nabih Berri, si era consultato con Hezbollah, aveva ottenuto il suo consenso al cessate il fuoco e la notizia era stata poi trasmessa agli Stati Uniti e alla Francia. (Il Giornale d'Italia)

E lo fa sfidando il nemico in casa, attirandolo sul terreno prediletto e originario del partito armato: la guerriglia mordi-e-fuggi da botole collegate a tunnel sotterranei, agguati nella boscaglia e tra le macerie delle case civili sistematicamente rase al suolo dall’artiglieria e dall’aviazione di Israele (Giornale di Sicilia)

Guerra Israele Hamas, l'attacco dell'Iran e le ultime notizie di oggi 3 ottobre. DIRETTA

ORE 15 Si combatte in Libano del sud, della fascia di territorio adiacente al confine, dove l’esercito israeliano comincia ad incontrare difficoltà serie nello scontro con i combattenti di Hezbollah. Questi ultimi confermano di essere ben addestrati e motivati e di aver risentito solo in parte della perdita del loro leader Hassan Nasrallah assassinato da Israele venerdì scorso a Beirut (Pagine Esteri)

Roberta Barbi – Città del Vaticano Si chiama “Nortehern Arrows” – frecce del nord – l’operazione terrestre “mirata e limitata” lanciata da Israele nel Libano meridionale e diretta contro obiettivi e infrastrutture di Hezbollah lungo il confine e supportata anche dalla flotta aerea. (vaticannews.va)

Gli attacchi israeliani su Beirut delle ultime settimane hanno preso di mira soprattutto il sobborgo meridionale della capitale, Dahyieh, nota roccaforte di Hezbollah. Il ministero della Salute libanese ha dichiarato che almeno due persone sono state uccise e altre 11 sono rimaste ferite in un attacco israeliano nel centro di Beirut. (Sky Tg24 )