A Beirut, sotto un cielo di bombe

A Beirut, sotto un cielo di bombe
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Tempi.it ESTERI

Beirut. L’esplosione ci sorprende mentre l’ufficiale di Hezbollah ci sta mostrando le rovine di un palazzo di cinque piani colpito nei giorni scorsi. Un boato e poi il rumore di un crollo simile a un terremoto. Con altri giornalisti corro verso il punto della deflagrazione: un fumo denso, scuro, l’odore di esplosivo bruciato, il vento spinge verso di noi la gigantesca nube che ci avvolge e taglia il respiro. (Tempi.it)

Ne parlano anche altri media

YIFTAH (confine libanese) — «Hezbollah non è Hamas e il sud del Libano non è Gaza», vanno ripetendo i soldati lungo la via deserta che conduce alla frontiera. Si sale da Kyriat Shmona superando una decina di tornanti sul versante non esposto ai razzi dei miliziani sciiti. (la Repubblica)

Nella guerra su più fronti di Israele contro quello che il presidente Benjamin Netanyahu chiama «l'asse del male» - e che si autodefinisce «l'asse dei resistenti», ovvero l'Iran e le sue milizie satelliti sparse in Medio Oriente - le mosse militari sul terreno vanno di pari passo con le mosse politico-diplomatiche. (Avvenire)

Le bambine e i bambini nel sud del Libano sono in grave pericolo di vita. Ieri l’esercito israeliano ha iniziato l’incursione di terra nel sud del Libano. È la sua prima incursione di terra dal 2006. Secondo il Ministero della Sanità libanese, gli attacchi in Libano hanno ucciso almeno 95 persone e nelle ultime 24 ore risultano ferite 172 persone. (Save the Children Italia)

Guerra, ultime notizie. Beirut, «6 morti e 7 feriti in raid israeliano». Mosca accusa Kiev: «Abbattuti 113 droni, prese di mira 4 regioni»

L’agenzia ufficiale iraniana: “Il presidente Pezeshkian ha incontrato il n.2 di Hamas in Qatar”. Ucciso a Gaza autore del linciaggio di Ramallah. (Il Fatto Quotidiano)

La rete sotterranea di Hezbollah Secondo quanto rivelato dal Wall Street Journal, le forze speciali israeliane avrebbero già effettuato incursioni mirate nei tunnel di Hezbollah negli ultimi mesi, come fase preparatoria di una possibile operazione su larga scala. (WIRED Italia)

Beirut, «6 morti e 7 feriti in raid israeliano» (Il Sole 24 ORE)