Idf, 50 razzi e 2 droni lanciati da Hezbollah contro la Galilea

Idf, 50 razzi e 2 droni lanciati da Hezbollah contro la Galilea
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ESTERI

Nelle ultime ore sono stati lanciati dal Libano più di 50 razzi e due droni verso il nord di Israele, ha fatto sapere l'Idf. Hezbollah ha sparato contro tutta la Galilea, in particolare 40 razzi sulla parte occidentale. Al momento non ci sono notizie di feriti negli attacchi. Intanto il portavoce dell'Idf in lingua araba ha rivelato che Hezbollah ha iniziato a utilizzare il valico di frontiera al Matsna, tra Siria e Libano, dopo che gli altri varchi usati dai miliziani per trasferire armi sono stati distrutti dagli attacchi aerei israeliani. (Tiscali Notizie)

Su altre fonti

L’agenzia ufficiale iraniana: “Il presidente Pezeshkian ha incontrato il n.2 di Hamas in Qatar”. Israele ordina l’evacuazione di Nabatieh, la città più grande del Libano meridionale. (Il Fatto Quotidiano)

Può sembrare cinico dirlo, perché tutti odiamo le guerre come l’atto più atroce che possa compiere il genere umano, e tutti dobbiamo aver rispetto di ogni vita, anche di quella del peggior delinquente: ma uccidere i capi di Hezbollah è di gran lunga più comprensibile e moralmente accettabile che uccidere decine di migliaia di palestinesi inermi. (Corriere della Sera)

Si allunga l'ombra di Vladimir Putin sul conflitto in Medio Oriente. (Panorama)

Operazione Frecce del nord. Israele invade il Libano: "Operazione mirata e limitata". I media Usa: "Iran pronto a lanciare missili"

Nuovi raid israeliani sul Libano. Biden: "Evitare la guerra totale". Safi al Din nuovo capo di Hezbollah (AGI - Agenzia Italia)

Con altri giornalisti corro verso il punto della deflagrazione: un fumo denso, scuro, l’odore di esplosivo bruciato, il vento spinge verso di noi la gigantesca nube che ci avvolge e taglia il respiro. Beirut. (Tempi.it)

L'esercito israeliano riferisce di "violenti combattimenti" in corso nel sud del Libano e lanciano un messaggio ai libanesi: "Per la vostra s… (L'HuffPost)