Trump: «Israele bombardi i siti nucleari dell'Iran»

Trump: «Israele bombardi i siti nucleari dell'Iran»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ESTERI

Il candidato repubblicano alla Casa Bianca Donald Trump ha dichiarato venerdì di ritenere che Israele dovrebbe colpire le strutture nucleari iraniane in risposta al recente lancio di missili da parte della repubblica islamica. L'ex presidente, parlando a un evento della campagna elettorale in North Carolina, ha fatto riferimento a una domanda posta questa settimana al presidente democratico Joe Biden sulla possibilità che Israele colpisca il programma nucleare iraniano. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

I leader del G7 esprimono 'profonda preoccupazione per il deterioramento della situazione in Medio Oriente'. Ribadiamo (Adnkronos)

Con le Presidenziali 2024 sempre più vicine, tra i dem si sta insinuando il sospetto che Benyamin Netanyahu, con la sua campagna militare, stia cercando di interferire nelle elezioni americane per favorire Donald Trump (Sky Tg24 )

L'ayatollah, che si è rivolto alla folla leggendo il suo breve discorso in piedi tenendo accanto un fucile, ha minacciato che l'Iran "colpirà di nuovo il regime israeliano se necessario". L'attacco missilistico dell'Iran contro Israele è stato "del tutto legittimo" ed è "la punizione minore rispetto ai crimini commessi dal regime israeliano". (Today.it)

La guerra Iran-Israele è (anche) economica: Teheran, missili da un milione di dollari (ma Tel Aviv ha speso il doppio per difendersi)

Tel Aviv chiede all’Onu di ritirare i caschi blu irlandesi. Unifil: “Restiamo in tutte le nostre posizioni”. (Il Fatto Quotidiano)

Il ministero ha affermato che l'obiettivo si trovava nella zona di Bachoura della città. Il ministero della Salute libanese ha dichiarato che almeno due persone sono state uccise e altre 11 sono rimaste ferite in un attacco israeliano nel centro di Beirut. (Sky Tg24 )

L'attacco missilistico di martedì scorso contro Israele, che sostanzialmente non ha causato danni rilevanti, è costato all'Iran circa 200 milioni di dollari, dunque poco meno di 200 milioni di euro. Il sistema difensivo israeliano, che ancora una volta ha dimistrato la sua efficacia anche se non è stato perfetto, ha comportato una spesa molto più alta. (ilmessaggero.it)