La guerra diretta con l’Iran si può ancora evitare, no ai bellicismi da salotto (di L. Borsatti)

La guerra diretta con l’Iran si può ancora evitare, no ai bellicismi da salotto (di L. Borsatti)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
L'HuffPost ESTERI

Da giorni ormai l’ipotesi di una guerra aperta di Israele contro l’Iran sembra una realtà normalizzata, quasi che - dopo la tanto attesa ritorsione missilistica iraniana del primo ottobre contro Tel Aviv - non vi siano alternative a una tragica spirale bellica senza controllo. Catena magari destinata a sfociare, è l’auspicio di molti irresponsabili bellicisti da salotto, nella caduta della Repubblica Islamica e nella liberazione di oltre ottanta milioni di iraniani dalla dittatura religiosa. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Mentre anche altre opzioni rest… (la Repubblica)

Joe Biden non esclude sanzioni al petrolio iraniano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

(Adnkronos) – (CremonaOggi)

La verità sul petrolio iraniano

È netta la linea tracciata dalla Guida Suprema dell'Iran Ali Khamenei, durante il suo sermone per la preghiera del venerdì e la cerimonia di commemorazione per il leader di Hezbollah ucciso durante i raid israeliani in Libano. (Today.it)

La chiave del futuro del Medio Oriente è nella risposta che Israele darà all'attacco missilistico della Repubblica islamica. Lo Stato ebraico è "tentato di bombardare i siti nucleari iraniani, ma se lo farà sarà guerra totale. (Adnkronos)

Israele prepara la sua risposta dopo i 181 missili scagliati dall'Iran. In entrambi i casi, probabilmente o quasi sicuramente, Israele avrebbe bisogno di un appoggio americano, e quindi, il dialogo con la Casa Bianca è particolarmente intenso e anche teso. (Corriere TV)