Medioriente, Hollande: "Netanyahu non può piegare Iran, serve cessate il fuoco"

Medioriente, Hollande: Netanyahu non può piegare Iran, serve cessate il fuoco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ESTERI

L'ex presidente francese: "Guerra con Teheran? Non sono sicuro che Israele sarebbe in grado di vincere" “La Francia deve sostenere la difesa di Israele ma ora è necessario un cessate-il-fuoco per evitare un’escalation nella regione”. A dirlo, in un’intervista a Repubblica, è l’ex presidente francese Francois Hollande, all’Eliseo quando partirono gli accordi sul nucleare con Iran. “Già allora Netanyahu diceva che se l’Iran avesse avuto armi nucleari, l’avrebbe attaccato”, ricorda l’ex presidente socialista. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri giornali

L'ayatollah, che si è rivolto alla folla leggendo il suo breve discorso in piedi tenendo accanto un fucile, ha minacciato che l'Iran "colpirà di nuovo il regime israeliano se necessario". L'attacco missilistico dell'Iran contro Israele è stato "del tutto legittimo" ed è "la punizione minore rispetto ai crimini commessi dal regime israeliano". (Today.it)

Un attacco che Teheran aveva annunciato per vendicarsi dell'uccisione del leader di Hezbollah Hassan Nasrallah da parte di Tel Aviv. (Liberoquotidiano.it)

Nasrallah, i funerali domani a Teheran con Khamenei (Il Sole 24 ORE)

La verità sul petrolio iraniano

A chi gli chiedeva se gli Stati Uniti valutassero misure sul settore petrolifero iraniano, il presidente ha risposto: "E' in considerazione proprio ora". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Franco Alfieri, presidente della Provincia di Salerno, è finito in carcere ieri con l’accusa di corruzione. (La Verità)

Ci sono due ipotesi sul tavolo: un attacco contro delle basi dove l'Iran prepara il suo programma di armamento nucleare, oppure un attacco a infrastrutture petrolifere iraniane. Israele prepara la sua risposta dopo i 181 missili scagliati dall'Iran. (Corriere TV)