Quanto può impiegare l'Iran a costruire l'atomica?

Quanto può impiegare l'Iran a costruire l'atomica?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
WIRED Italia ESTERI

Israele vuole portare avanti con grande impeto un’offensiva sia in Libano che in Iran. È una situazione imprevedibile che non si è mai verificata prima, dice la maggioranza degli osservatori internazionali, e che rappresenta per il governo israeliano e i suoi sostenitori un'occasione unica. L'idea del fronte occidentalista più rigido, che mette insieme segmenti filoisraeliani liberal, trumpiani antimusulmani e neocon sopravvissuti alla flebile purga del Partito repubblicano, vede il conflitto in corso dal 7 ottobre a oggi non solo come una battaglia tra Israele e Hamas, ma come parte di una guerra più ampia contro l'influenza iraniana. (WIRED Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Degustazioni, mostre, spettacoli e rievocazioni storiche, per vivere l’intero patrimonio della vita e della cucina nell’antica Roma, con un approfondimento sull’alimentazione nella Colonia Iulia di Turris Libisonis. (SARdies.it)

Il problema di Gerusalemme non è la scarsità di mezzi ma quello, ben più antico e in linea di principio irresolubile, di fare con certezza la cosa giusta. (Italia Oggi)

Caro Aldo,non sono un complottista e nemmeno un esperto di geopolitica ma una domanda provocatoria gliela vorrei porre: e se Israele o, meglio, Benjamin Netanyahu volesse un conflitto aperto con l’Iran? Ci sono segnali di un sempre più evidente scricchiolio del fanatico regime sciita e dei suoi accoliti. (Corriere della Sera)

François Hollande: “Israele non può sconfiggere l’Iran. L’Europa deve lavorare a un’intesa diplomatica”

Il dilemma di Iran e Israele: costretti a combattersi ma incapaci di vincere Fonti della Difesa israeliana ha reso noti numeri leggermente inferiori, 180 missili, aggiungendo che la maggior parte erano stati intercettati. (Analisi Difesa)

Dopo l'attacco iraniano a Israele dell'1 ottobre, il rischio di un'escalation sembra essere sempre più vicino. A seguito dell'offensiva di Teheran, che ha lanciato 180 missili balistici vicino alla capitale Tel Aviv “in risposta alle uccisioni di Ismail Haniyeh, Hassan Nasrallah e Abbas Nilforoushan", il presidente israeliano Netanyahu ha minacciato l'Iran dichiarando che “pagherà le conseguenze” per aver “commesso un grosso errore”. (Sky Tg24 )

Holl… PARIGI – “La Francia deve sostenere la difesa di Israele ma ora è necessario un cessate-il-fuoco per evitare un’escalation nella regione” dice François Hollande, all’Eliseo quando partirono gli accordi sul nucleare con Iran (la Repubblica)