“Non era solo Garum”, a Porto Torres la cucina dell’antica Roma

“Non era solo Garum”, a Porto Torres la cucina dell’antica Roma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
SARdies.it INTERNO

Porto Torres. Degustazioni, mostre, spettacoli e rievocazioni storiche, per vivere l’intero patrimonio della vita e della cucina nell’antica Roma, con un approfondimento sull’alimentazione nella Colonia Iulia di Turris Libisonis. Sabato 5 ottobre alle 16 la Direzione regionale Musei nazionali Sardegna e il Museo Archeologico Nazionale “Antiquarium Turritano” di Porto Torres, in collaborazione con il Comune, il Centro Commerciale Naturale Botteghe Turritane e l’Associazione Sardinia Romana, presentano la conferenza dal titolo: “Non era solo Garum”. (SARdies.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Di: Redazione Sardegna Live Maltempo. A Sassari per forti piogge chiuse diverse strade: ecco quali (Sardegna Live)

In particolare, viene mostrato il torrente che si è creato per diversi minuti in corso Margherita di Savoia e poi le auto quasi sommerse dall’acqua in via Padre Zirano. «Nubifragio a Sassari, strade come fiumi in piena». (SARdies.it)

Una vera e propria bomba d’acqua si è abbattuta sulla città di Sassari questa mattina, causando fortissimi disagi alla popolazione e agli esercizi commerciali, nonché alla regolare viabilità delle strade. (Cagliaripad.it)

Maltempo Sardegna, il nubifragio di oggi a Sassari: caduti 55,6mm di pioggia in 4 ore, attivato il Coc

Sassari «Il sistema della protezione civile ha funzionato, ma dobbiamo individuare le cause e intervenire il prima possibile». Così il sindaco di Sassari Giuseppe Mascia, interpellato dalla Nuova dopo il nubifragio che ha ha gettato nel caos la città stamattina, giovedì 3 ottobre. (La Nuova Sardegna)

Maltempo: 80 interventi nel Sassarese. Persone evacuate con i gommoni Sono circa 80 gli interventi effettuati dai Vigili del fuoco del Comando di Sassari tra il capoluogo e i comuni di Porto Torres ed Alghero. (Sardegna Live)

MeteoWeb La forte pioggia che stamattina per circa quattro ore si è abbattuta su Sassari ha mandato in tilt la città, mettendo a dura prova la macchina della Protezione Civile. In poche ore, sul centro abitato sono caduti 55,6mm di pioggia, un evento eccezionale se si considera che sulla base dei dati storici la media mensile è di 66,6mm. (MeteoWeb)