Breve tregua del maltempo, da martedì 8 ottobre in arrivo un nuovo peggioramento

Breve tregua del maltempo, da martedì 8 ottobre in arrivo un nuovo peggioramento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
La Nuova Sardegna INTERNO

Sassari Archiviato il ciclone atlantico che ieri, giovedì 3 ottobre, ha portato un nubifragio sul Sassarese – si sono registrati accumuli di pioggia fino a 60 millimetri in pochissimo tempo a Sassari, Stintino, Alghero e Osilo – si apre ora una fase di stabilità che durerà per alcuni giorni. Oggi, 4 ottobre la pressione torna ad aumentare, favorendo un rapido diradamento delle nuvolosità sino a cieli sereni o poco nuvolosi già dal pomeriggio. (La Nuova Sardegna)

Su altri media

Allagamenti e disagi Sassari (LinkOristano)

Particolare attenzione è stata dedicata al centro storico di Sassari dove si contano oltre 50 interventi. Sassari Sono circa 80 gli interventi effettuati dai vigili del fuoco del Comando di Sassari tra il capoluogo e i comuni di Porto Torres ed Alghero, durante il nubifragio di questa mattina, giovedì 3 ottobre. (La Nuova Sardegna)

Il Comune ha dovuto chiudere alcune strade per allagamenti. È un nubifragio quello che giovedì mattina si è abbattuto su Sassari, dove, fra le 9 e le 10, sono caduti oltre 50 millimetri di pioggia. (Corriere TV)

Maltempo Sardegna, il nubifragio di oggi a Sassari: caduti 55,6mm di pioggia in 4 ore, attivato il Coc

Protezione civile e vigili del fuoco sono dovuti intervenire in diverse zone della città completamente allagate e diventate impercettibili dalle automobili. Il maltempo era atteso a Sassari e nel Nord Sardegna ma forse in pochi avrebbero immaginato conseguenze e disagi come quelli che si sono verificati nella mattinata di oggi. (SardiniaPost)

Sabato 5 ottobre alle 16 la Direzione regionale Musei nazionali Sardegna e il Museo Archeologico Nazionale “Antiquarium Turritano” di Porto Torres, in collaborazione con il Comune, il Centro Commerciale Naturale Botteghe Turritane e l’Associazione Sardinia Romana, presentano la conferenza dal titolo: “Non era solo Garum”. (SARdies.it)

MeteoWeb Il nubifragio è iniziato intorno alle 9.30 e dopo meno di un’ora, su disposizione del sindaco Giuseppe Mascia, è stato istituito il Centro operativo comunale (Coc) per gestire tutte le emergenze. (MeteoWeb)