Ieri nubifragio a Sassari, attivato il Centro operativo comunale

Ieri nubifragio a Sassari, attivato il Centro operativo comunale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
SARdies.it INTERNO

Sassari. Ancora questa mattina si continua a parlare in città del nubifragio di ieri. Le immagini hanno fatto il giro d’Italia, rilanciate anche dal sito del Corriere della Sera. Per fortuna i danni sono stati limitati e non hanno riguardato le persone. Rimane però l’impressione di un pericolo scampato almeno come disagio. In totale, i Vigili del Fuoco hanno contato circa 80 interventi effettuati dal Comando di Sassari tra il capoluogo e i comuni di Porto Torres e Alghero. (SARdies.it)

Su altri giornali

Protezione civile e vigili del fuoco sono dovuti intervenire in diverse zone della città completamente allagate e diventate impercettibili dalle automobili. Il maltempo era atteso a Sassari e nel Nord Sardegna ma forse in pochi avrebbero immaginato conseguenze e disagi come quelli che si sono verificati nella mattinata di oggi. (SardiniaPost)

Chiusa al traffico il sottopasso Santa Maria; in via Predda Niedda traffico è congestionato; in via Forlanini è ceduto il manto stradale; la strada 33 Predda Niedda allagata e intransitabile; strada 12 Predda Niedda, piazzale Eurospin allagato a seguito di esondazione rio Calamasciu. (Sardegna Live)

MeteoWeb La forte pioggia che stamattina per circa quattro ore si è abbattuta su Sassari ha mandato in tilt la città, mettendo a dura prova la macchina della Protezione Civile. In poche ore, sul centro abitato sono caduti 55,6mm di pioggia, un evento eccezionale se si considera che sulla base dei dati storici la media mensile è di 66,6mm. (MeteoWeb)

Eccezionale ondata di maltempo si abbatte su Sassari, Alghero e Porto Torres – Foto

Sassari. È il titolo dell’articolo, corredato da un video, che il sito del Corriere della Sera ha dedicato oggi agli allagamenti che hanno interessato diverse strade in città. (SARdies.it)

Sono circa 80 gli interventi effettuati dai Vigili del fuoco del Comando di Sassari tra il capoluogo e i comuni di Porto Torres ed Alghero. Allagamenti di strade e abitazioni, tombini saltati, assistenza della popolazione sono tra le attività che hanno caratterizzato l'intensa giornata delle squadre. (Sardegna Live)

Allagamenti e disagi Allagamenti di strade e abitazioni, tombini saltati, assistenza della popolazione sono tra le attività che hanno caratterizzato l'intensa giornata delle squadre dei vigili del fuoco. (LinkOristano)