Una giornata da incubo a Sassari: ecco la situazione dopo il nubifragio

Una giornata da incubo a Sassari: ecco la situazione dopo il nubifragio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
La Nuova Sardegna INTERNO

Sassari Una mattina di passione, a causa del forte nubifragio che ha colpito Sassari intorno alle 9 di questa mattina, giovedì 3 ottobre. Decine gli interventi, nella città e nell’agro, da parte di polizia locale, protezione civile e vigili del fuoco, per allagamenti, strade inondate a causa di grate e caditoie intasate e auto in panne. La situazione è tornata alla normalità in tarda mattinata, mentre nel pomeriggio le precipitazioni si sono gradualmente esaurite. (La Nuova Sardegna)

La notizia riportata su altri media

Alle 10.20 si era già attivato il Centro operativo comunale su disposizione del sindaco Giuseppe Mascia e con il Coc la sinergia di forze sul territorio tra polizia locale, protezione civile e le associazioni iscritte all’albo regionale di protezione civile convenzionate con il Comune. (L'Unione Sarda.it)

Twitter Stumbleupon (Corriere di Lamezia)

Sassari Archiviato il ciclone atlantico che ieri, giovedì 3 ottobre, ha portato un nubifragio sul Sassarese – si sono registrati accumuli di pioggia fino a 60 millimetri in pochissimo tempo a Sassari, Stintino, Alghero e Osilo – si apre ora una fase di stabilità che durerà per alcuni giorni. (La Nuova Sardegna)

Tennistavolo Sassari, nuovo derby per la A1 maschile che ospita la Marcozzi

Alcune vie sono state chiuse dal Comune poiché si sono trasformate in fiumi d’acqua e fango che hanno percorso la città mettendo anche a repentaglio l’incolumità dei passanti. Tra le zone più colpite Via Predda Niedda con il traffico congestionato, la strada 33 Predda Niedda allagata e intransitabile, la strada 12 Predda Niedda con il piazzale dell’Eurospin allagato a seguito dell’esondazione del rio Calamasciu, ma anche il cedimento del manto stradale in via Forlanini. (Cagliaripad.it)

Sassari. È il titolo dell’articolo, corredato da un video, che il sito del Corriere della Sera ha dedicato oggi agli allagamenti che hanno interessato diverse strade in città. (SARdies.it)

Sassari. La matricola della A1 maschile prova a fare il bis nel secondo derby dopo il successo di Norbello. Questa volta il Tennistavolo Sassari gioca in casa (sabato, palestra Scuola Media n° 2, ore 16) e l’avversaria è la Marcozzi che di fatto debutta dal momento che la partita della prima giornata contro l’Apuania Carrara è stata spostata al 9 ottobre. (SARdies.it)