Sassari: allagamenti, esondazioni e strade chiuse, in poche ore caduti 55 millimetri d’acqua

Sassari: allagamenti, esondazioni e strade chiuse, in poche ore caduti 55 millimetri d’acqua
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
L'Unione Sarda.it INTERNO

Una giornata difficile a Sassari.Il Comune traccia un bilancio ripercorrendo l’emergenza partita stamani a causa delle forti piogge con una quantità d’acqua eccezionale - 55, 6 mm - caduta in poco tempo (in Sardegna le medie sono di 66,6 mm al mese). Alle 10.20 si era già attivato il Centro operativo comunale su disposizione del sindaco Giuseppe Mascia e con il Coc la sinergia di forze sul territorio tra polizia locale, protezione civile e le associazioni iscritte all’albo regionale di protezione civile convenzionate con il Comune. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri giornali

Erano le 9,40 di questa mattina, 3 ottobre, quando la forte pioggia ha iniziato ad allarmare e immediatamente la Polizia locale e la Protezione civile, con le associazioni iscritte all’albo regionale di protezione civile – categoria operatività speciale - convenzionate con il Comune, si sono attivate per presidiare il territorio comunale. (Comune di Sassari)

Sono circa 80 gli interventi effettuati dai vigili del fuoco del comando provinciale di Sassari tra il capoluogo e i comuni di Porto Torres ed Alghero, investiti da un'eccezionale ondata di maltempo. Allagamenti di strade e abitazioni, tombini saltati, assistenza della popolazione sono tra le attività che hanno caratterizzato l'intensa giornata delle squadre dei vigili del fuoco. (LinkOristano)

È un nubifragio quello che giovedì mattina si è abbattuto su Sassari, dove, fra le 9 e le 10, sono caduti oltre 50 millimetri di pioggia. Il Comune ha dovuto chiudere alcune strade per allagamenti. (Corriere TV)

Tennistavolo Sassari, nuovo derby per la A1 maschile che ospita la Marcozzi

Pinterest Twitter (Corriere di Lamezia)

L’avviso riguarda il rischio idrogeologico nell’area dell’Iglesiente, Montevecchio Pischinappiu, Tirso, Gallura e Logudoro. In particolare, è stata confermata l’allerta gialla, quella di criticità ordinaria, dalle ore 14 di oggi 3 ottobre fino alle ore 18. (Cagliaripad.it)

La formazione cagliaritana propone due giocatori di spicco come il russo Denis Ivonin e l’indiano Jeet Chandra. (SARdies.it)