I Paesi del G7 condannano l’Iran e chiedono il cessate il fuoco a Gaza

I Paesi del G7 condannano l’Iran e chiedono il cessate il fuoco a Gaza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Dire ESTERI

I Paesi del G7 condannano l’Iran e chiedono il cessate il fuoco a Gaza La dichiarazione finale dei Paesi del G7, dopo la conferenza telefonica dei leader convocata ieri dalla Presidente Meloni Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – “Noi, i Leader del G7, esprimiamo profonda preoccupazione per il deterioramento della situazione in Medio Oriente e condanniamo con la massima fermezza l’attacco militare diretto dell’Iran contro Israele, che costituisce una seria minaccia alla stabilità regionale. (Dire)

Ne parlano anche altre testate

Iran (ri) attacca Israele, una prima analisi approfondita Sistemi impiegati (RID)

Roberta Barbi – Città del Vaticano Una “guerra dura contro l’asse del male”: così il premier israeliano Benjamin Netanyahu definisce l’escalation in atto in Medio Oriente. Secondo i media, tuttavia, questo non porterà una guerra regionale tra i due Paesi. (Vatican News - Italiano)

ROMA Alle sette di sera, quando su Israele ancora piovevano i missili iraniani e a Gerusalemme si riuniva il Gabinetto di sicurezza, a Roma la premier Giorgia Meloni convocava un vertice d’urgenza per fare il punto sul rischio di una guerra globale e «valutare le misure necessarie». (Corriere della Sera)

Guerra Israele Libano, le ultime notizie. Pronto il contrattacco, no degli Usa a raid su siti nucleari. Ucciso a Gaza un autore del linciaggio di Ramallah

L’Iran spaventa il Medio Oriente. Agli allarmi legati al lancio di missili verso Israele si è aggiunto, nelle ultime ore, il timore di una minaccia nucleare. (ilmessaggero.it)

Ma Israele può farlo? Partiamo dalla testa del serpente ovvero dall'85enne ayatollah Ali Khamenei. «Dobbiamo - ha detto - eliminare il programma nucleare iraniano, attaccare le infrastrutture energetiche e lo stesso regime». (il Giornale)

Biden afferma che gli Usa non sosterranno raid contro siti nucleari. Hezbollah afferma che è stato colpito un suo centro di soccorso e assicura che continuerà ad infliggere perdite sul campo alle truppe israeliane. (ilmessaggero.it)