Iran paragona Israele a Isis, agire contro 'Hitler dei nostri tempi'

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Il portavoce del ministero degli Esteri dell'Iran, Esmaeil Baghaei, ha condannato gli ultimi attacchi di Israele nella Striscia di Gaza e in Libano “I recenti attacchi” di Israele “contro luoghi sacri, scuole, moschee e centri medici in Palestina e in Libano, con armi fornite dagli Stati Uniti, ricordano all’opinione pubblica i crimini dell’Isis”. Lo ha detto il portavoce del ministero degli Esteri dell’Iran, Esmaeil Baghaei, condannando gli ultimi attacchi di Israele nella Striscia di Gaza e in Libano. (LAPRESSE)

Su altri media

Lo dicono funzionari Usa a Ynet e lo annuncia alla nazione lo stesso Netanyahu: «Risponderemo all'Iran, ne abbiamo il diritto. Ed è atteso a Tel Aviv il comandante del Centcom - il comando militare centrale Usa -, gen. (La Stampa)

di domani mattina (le 4.30 italiane). Lo riferisce l'agenzia iraniana Mehr citando un comunicato ufficiale. La decisione arriva nel pieno delle tensioni tra Iran e Israele per le minacce di ritorsione dello Stato ebraico all&#… (L'HuffPost)

“In crisi come quella del Medio Oriente i calcoli dei governi non sempre sono logici e possibili, non si ha il pieno controllo della situazione, siamo su un piano inclinato ed è facile scivolare. Intervista a Stefano Silvestri, grande esperto di geopolitica e di affari militari e già Presidente dello Iai. (FIRSTonline)

L’Iran non vuole guerre globali e Israele eviterà di colpire le centrali nucleari. Parla l’ex ambasciatore Giampiero Massolo

Roma, 6 ott. Sale così a 175 il numero degli operatori per i media rimasti uccisi dall’inizio del conflitto, secondo quanto riferito da al Jazeera. (Agenzia askanews)

PUBBLICITÀ Di Euronews (Euronews Italiano)

Con i raid israeliani a Beirut e l’attacco missilistico dell’Iran, la situazione in Medio Oriente si fa sempre più critica. L’opinione di Giampiero Massolo, diplomatico di lungo corso, ex presidente di Ispi e attuale numero uno di Mundys (Milano Finanza)