Putin si congratula con Trump per l'elezione: "Sua iniziativa su Ucraina è interessante"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il leader russo si congratula col presidente eletto. E dice: "Sono pronto a parlare con lui. Lavoreremo con qualsiasi leader di cui gli americani si fidino". E aggiunge: "Speriamo in futuro di normalizzare le relazioni con gli Usa" Anche Vladimir Putin si è infine congratulato con Donald Trump per la vittoria nelle elezioni statunitensi. "Vorrei cogliere questa opportunità per congratularmi con lui per la sua vittoria alle elezioni presidenziali degli Stati Uniti", ha dichiarato il presidente russo. (Sky Tg24 )
Su altri giornali
Diverse esplosioni sono state udite nella periferia di Kiev nella notte, secondo un giornalista di Kyiv Independent sul campo. (la Repubblica)
Questo è semplicemente un vero e proprio anacronismo", ha dichiarato Putin. (Sky Tg24 )
Il fatto stesso che questa ipotesi compaia all’orizzonte dimostra che tra Washington e Mosca le relazioni sono destinate a cambiare. Dopo il 6 novembre nulla sarà più come prima. (ilmessaggero.it)
Da candidato, Donald Trump aveva promesso di mettere fine al conflitto in Ucraina «in 24 ore». Ma adesso che si appresta a insediarsi alla Casa Bianca, e quindi ad affrontare nel concreto la questione, le cose si fanno più complicate. (La Stampa)
«Non vedo nulla di disdicevole nel telefonargli io, semplicemente non lo faccio». Alla terza ora del suo discorso, annunciato e attesissimo, al Valdai Forum che si tiene a Sochi, Vladimir Putin finalmente approda all’argomento che tutti si aspettano che affronti, e confessa di stare aspettando la telefonata di Donald Trump (La Stampa)
"La Russia lavorerà con qualsiasi capo di Stato di cui il popolo americano si fidi e ciò che Donald Trump ha detto sul desiderio di ripristinare le relazioni con noi per aiutare a risolvere la crisi Ucraina, mi sembra che meriti attenzione", ha affermato durante la sessione plenaria del Valdai international discussion club a Sochi. (Il Giornale d'Italia)