Joe Biden al vertice dei Paesi Nato a Washington: "La Russia non prevarrà, l'Ucraina può fermare Putin"

Joe Biden al vertice dei Paesi Nato a Washington: La Russia non prevarrà, l'Ucraina può fermare Putin
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Virgilio Notizie ESTERI

“La Russia non prevarrà. L’Ucraina può fermare Putin e lo farà”. Parola di Joe Biden. Il presidente degli Stati Uniti ha dato il benvenuto a Washington ai leader dei Paesi della Nato, aprendo il vertice nella capitale americana (in programma dal 9 all’11 luglio) in occasione del 75esimo anniversario della firma del Trattato Nord Atlantico. Nel corso dell’inaugurazione del summit, il leader democratico ha anche annunciato una “donazione storica” al Paese di Volodymyr Zelensky: 5 ulteriori sistemi di difesa aerea da parte di Stati Uniti, Italia, Germania, Romania e Olanda (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altri media

Rizzoli Emanuelli , la più antica azienda di conserve ittiche italiana, amplia la propria gamma di prodotti a banco frigo, inserendo una novità che segna un ritorno alle origini più profonde e radicate del marchio ed un percorso di innovazione e sviluppo. (PesceInRete)

È' questo il doppio messaggio che viene dal governo italiano nel primo giorno del Vertice Nato di Washington, dedicato alla celebrazione dei 75 anni dell'Alleanza. È stato il presidente americano Joe Biden ad annunciare, nel suo discorso, nuovi sistemi Patriot a Kiev, mentre l'Italia invierà un'ulteriore batteria anti-missile Samp/T. (Italia Oggi)

75 anni di Nato, l'Alleanza atlantica di fronte a un futuro incerto

Perché lo fa e quanto ci costerà? Di Giulio Ucciero. Metropolis è in streaming alle 18 dal lunedì al venerdì sulle piattaforme Gedi e on demand sul sito di Repubblica GUARDA TUTTE LE PUNTATE (la Repubblica)

Il presidente degli Stati Uniti ha accolto ieri a Washington i leader dei paesi membri dell’Alleanza atlantica per celebrare i 75 anni dalla sua istituzione. Il vertice potrebbe fungere da spartiacque per quanto riguarda il futuro delle scelte politico-militari dell’alleanza e le pretese di contare veramente nelle sfide globali. (LifeGate)