Export, ecco il piano del ministro Tajani per raggiungere l’obiettivo dei 700 miliardi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ESTERI

L’Italia è il Paese del sole, del mare e dell’export. Una leva strategica che nel 2024 ha fatto guadagnare al Paese il quarto posto al mondo (pur non essendo la quarta economia del mondo, anzi avendo il terzo debito pubblico del pianeta) e 650 miliardi di euro di surplus commerciale. Ma i margini di crescita sono ampi: l’obiettivo del ministero degli Esteri è toccare quota 700 miliardi di euro entro il 2027. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Farnesina – (Notizie Geopolitiche)

Ecco perché dal Ministero degli Esteri si cerca di anticipare le mosse americane e, ipotizzando lo scenario più penalizzante, si mettono nero su bianco delle alternative a partire dall'implementazione degli 'altri' mercati di sbocco delle nostre merci. (Il Sole 24 ORE)

Rivista la tempistica iniziale. Lo ha spiegato il commissario al (Secolo d'Italia)

Noi stiamo lavorando in maniera molto intensa e presto nomineremo un inviato speciale del ministero degli Esteri". Lo ha annunciato il ministro degli Esteri e vice premier Antonio Tajani, in un punto stampa prima dell'inizio del convegno, a Villa Madama, a Roma, 'Piano d'azione per l'export italiano'. (Civonline)

Così il Ministro degli Esteri, Antonio Tajani, annuncia la presentazione del Piano d’azione per l’accelerazione dell’export sui mercati extra-Ue ad alto potenziale, che avverrà oggi con le imprese. (Il Sole 24 ORE)

Mercati ad alto potenziale, oggi la presentazione a Villa Madama Pronto il piano d’azione per l’export (Dire)