L’uragano Beryl tocca terra come una tempesta di categoria 4: venti a 240km/h | FOTO e VIDEO

MeteoWeb L‘uragano Beryl sta ruggendo attraverso le Isole Sopravento come una pericolosa tempesta di categoria 4, portando venti violenti, piogge intense e storm surge (innalzamenti di marea) pericolosi per la vita. Beryl ha toccato terra poco dopo le 11:00 EDT (le 17 italiane) sull’isola di Carriacou di Grenada nel Mar dei Caraibi con venti massimi sostenuti di 240km/h. È l’uragano più forte conosciuto ad aver attraversato le Grenadine, secondo i dati della NOAA che risalgono al 1851 (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Beryl è ora un uragano di categoria 5 potenzialmente catastrofico: sono probabili fluttuazioni di intensità, ma si prevede che sarà ancora vicino a tale grande intensità" quando oggi (martedì) si sposterà verso la Giamaica, si legge in un comunicato dell'Nhc. (Ticinonews.ch)

Caraibi: allarme per uragano Beryl 01 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Panico totale. Nei Caraibi, l’uragano Beryl fa paura. Avvisi di allerta sono stati emessi per Barbados, Santa Lucia, Grenada e Saint Vincent e Grenadine. E intanto arriva il primo video impressionante dell’occhio del ciclone. (Virgilio Notizie)

Uragano Beryl, ecco l’occhio della tempesta: chiusi negozi e aeroporti nei Caraibi | VIDEO

L'uragano Beryl si sta abbattendo sui Caraibi sudorientali con una potente tempesta di categoria 4, dopo essere diventata la prima tempesta di tale forza a formarsi nell'Atlantico, alimentata da acque calde da record. (Il Sole 24 ORE)

Secondo l'ultimo rapporto del National Hurricane Center (Nhc), il centro di Beryl è situato a 675 chilometri a est-sud-est delle Barbados e a circa 3.700 chilometri a est-sud-est di Cancún, stato messicano di Quintana Roo. (iLMeteo.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)