“Ottobre Rosa”: in Aula la cerimonia di sensibilizzazione sulla prevenzione del tumore al seno

«Informazione è la parola chiave. I numeri confermano come la prima ‘arma’ contro il male è l’educazione alla salute e alla diagnosi preventiva. Prevenzione, diagnosi precoce e ricerca, da sempre, sono un’eccellenza del sistema sanitario lombardo. È, questa la strada che credo sia necessaria continuare a percorrere insieme alle associazioni del terzo settore come Europa Donna, LILT e Salute Donna che, da anni, con energia, passione, competenza e cuore portano avanti la propria “missione” a favore della salute e del benessere delle donne. (varesenews.it)

Ne parlano anche altre fonti

Airc Delegazione di Milazzo con il patrocinio del Comune e in collaborazione con Depagroup ha organizzato per sabato 19 ottobre (dalle 11 alle 13) una giornata dedicata alla prevenzione al tumore del seno. (OggiMilazzo.it)

Ci sono anche i commercianti e gli artigiani di Cadelbosco Sopra ad aderire alle iniziative dell’Ottobre Rosa, che ormai da anni propone eventi per raccogliere fondi e per sensibilizzare sui temi della ricerca e del contrasto alle malattie oncologiche che colpiscono in particolare le donne. (il Resto del Carlino)

Ha preso il via nelle scorse ore la campagna abbonamenti per la Dinamo Women che nel week end giocherà il primo turno casalingo del massimo campionato di pallacanestro femminile. Le Dinamo Women sono pronte a una lunga stagione di sfide tra campionato e coppa; le ragazze di coach Antonello Restivo apriranno le danze delle sfide casalinghe domenica 6 ottobre con il match contro Faenza, valido per la 2°giornata del campionato Techfind serie A1. (SARdies.it)

Fontana Tonna illuminata di rosa: Allumiere aderisce alla campagna per la prevenzione e la ricerca sul tumore al seno

Il Colosseo è stato illuminato di rosa all'interno della campagna messa a punto dal Ministero della Cultura e Komen Italia per promuovere la salute femminile. "La Prevenzione è il nostro Capolavoro", lo slogan della campagna (la Repubblica)

Monumenti o palazzi comunali illuminati di rosa per sensibilizzare i cittadini sull’importanza della prevenzione e del sostegno alla ricerca oncologica e per manifestare vicinanza alle donne colpite da tumore al seno. (ciociariaoggi.it)

Ogni anno in questo mese dalla Asl viene promossa la campagna di prevenzione e di ricerca sul tumore al seno e il comune di Allumiere ha voluto dare un segno tangibile illuminando di rosa uno dei simboli di Allumiere per ricordare a tutti l'importanza della prevenzione e della ricerca per arrivare a sconfiggere i tumori al seno. (Civonline)