Retegui fuori contro la Lazio, Atalanta senza il suo bomber

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

L'Atalanta, che si prepara ad affrontare la Lazio nell'ultima partita del 2024, dovrà fare a meno del suo attaccante di punta, Mateo Retegui. L'attaccante argentino, capocannoniere dell'attuale Serie A, è stato costretto a lasciare il campo dopo appena venti minuti nel match contro l'Empoli a causa di una lesione muscolare di primo grado. Questo infortunio, avvenuto in seguito a un contrasto con Tino Anjorin, lo terrà fuori non solo per la sfida contro la Lazio, ma anche per la Supercoppa Italiana.

La squadra di Gian Piero Gasperini, che ha lavorato anche durante le festività natalizie, dovrà quindi riorganizzare il suo attacco. Lookman e De Ketelaere sono i candidati principali per sostituire Retegui, con Pasalic che agirà da trequartista alle loro spalle. La partita, che si giocherà sabato alle 20.45 allo Stadio Olimpico, sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno.

L'assenza di Retegui rappresenta una pesante tegola per i fantallenatori e per l'Atalanta, che perde così il suo miglior marcatore in un momento cruciale della stagione. La speranza è che l'attaccante possa recuperare in tempo per le prossime sfide, ma per ora la squadra dovrà fare affidamento su altre risorse offensive.

Nel frattempo, la Lazio, che ha recentemente perso il primo posto in classifica a favore dell'Athletic Club, cercherà di sfruttare l'assenza del bomber avversario per consolidare la propria posizione in campionato