METEO Caldo afoso, Giuliacci: “Continuerà a lungo, specie al Centro Sud”

FOGGIA – “L’ondata di caldo continuerà ancora a lungo in gran parte d’Italia”. A dirlo, parlando con l’Adnkronos, è meteorologo Andrea Giuliacci. In particolare, aggiunge, “al Centro e al Sud, almeno fino all’inizio della prossima settimana”. “Qualche attenuazione, invece, potrebbe registrarsi al Nord, ma solo nel fine settimana, dove temporali sparsi porteranno aria più fresca”. “Al momento non si vede uno stop di questa ondata di caldo – aggiunge – ma se ci confrontiamo con le temperature degli ultimi anni possiamo dire che questa è la nuova normalità, abbiamo avuto picchi di caldo anche più intensi”. (StatoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

Meteo, le previsioni: afa e caldo torrido sì, ma a breve cambia tutto o quasi. Non solo temporali, ma anche tornado e nubifragi: lo scenario meteo dei prossimi giorni nel nord Italia, in particolare in Veneto ed Emilia-Romagna, è molto diverso da quello vissuto in tutta Italia in queste ultime settimane. (leggo.it)

1 Visualizzazioni Il caldo non rallenta, Firenze da bollino rosso. E le temperature restano alte anche la notte (055firenze)

ANCORA CALDO E NOTTI TROPICALI MA IL VENTO RISTORA LA FASCIA COSTIERA

Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, conferma il parte della fascia adriatica e fino alla Calabria ionica. (Certa stampa)