Il devastante incendio di Los Angeles visto dallo spazio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un video in timelapse composto da immagini satellitari mostra gli incendi di Palisades ed Eaton nell'area di Los Angeles che hanno causato distruzioni diffuse ed evacuazioni su larga scala. Le immagini, diffuse dal Cooperative Institute for Research in the Atmosphere della Colorado State University (CSU/CIRA), ritraggono gli incendi dalle 14:00 alle 20:45 ora locale di martedì 7 gennaio. Secondo il Cal Fire, mercoledì mattina l'incendio di Palisades si era esteso a più di 2.900 acri. (Corriere TV)
Ne parlano anche altre fonti
Paris Hilton ha raccontato di aver visto la sua villa sul lungomare di Malibu bruciare in diretta tv in un emozionante post sui social media pubblicato mercoledì. (Corriere TV)
Ordine di evacuazione per 130.000 persone. A Los Angeles vigili del fuoco al lavoro per tenere sotto controllo tre grossi incendi che finora hanno causato la morte di 5 persone. (Corriere TV)
"Dopo essere tornato da Los Angeles, dove in precedenza aveva incontrato la polizia, i vigili del fuoco e il personale di emergenza che stanno combattendo contro gli incendi nella zona, e dopo aver approvato una dichiarazione di grave catastrofe per la California, il Presidente Biden ha preso la decisione di cancellare il suo imminente viaggio in Italia per rimanere concentrato sulla direzione dell'intera risposta federale nei giorni a venire", ha dichiarato la portavoce della Casa Bianca Karine Jean-Pierre in un comunicato. (la Repubblica)
L’oasi hollywoodiana di Pacific Palisades è diventata un deserto avvolto da fiamme e nebbia arancione, con trentamila persone costrette a scappare. NEW YORK – Due morti, migliaia di persone in fuga, più di mille abitazioni distrutte, quartieri ridotti in cenere. (la Repubblica)
A comunicarlo è stata la Casa Bianca, che ha giustificato la cancellazione della visita con gli incendi che stanno devastando l'area di Los Angeles. Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha annullato il suo viaggio in Italia - previsto per oggi. (Corriere della Sera)
Diverse celebrità hanno parlato pubblicamente sui social raccontando di aver dovuto lasciare le loro abitazioni: tra essi l'attore James Woods, scoppiato in lacrime sulla Cnn dopo che la sua casa a Pacific Palisades è andata distrutta nell'incendio. (leggo.it)