Campari, Simon Hunt è il nuovo amministratore delegato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Veterano nel mondo degli spirit, con un’esperienza trentennale che l’ha visto guidare aziende come William Grant & Sons o l'incubatrice Catalyst Spirits, il nuovo ceo sarà nominato ufficialmente dall’assemblea generale il prossimo 15 gennaio. Simon Hunt, figura di spicco nel settore degli spirit, è stato scelto come nuovo amministratore delegato di Campari Group, dopo le dimissioni di Matteo Fantacchiotti nel settembre 2024. (Lettera43)
Su altre testate
Campari ha registrato la migliore performance di giornata al FTSEMib. Il consiglio di amministrazione della società ha annunciato la scelta di Simon Hunt come Chief Executive Officer. (SoldiOnline.it)
Classe 1971 con passaporto britannico e australiano, laurea alla London School e una lunga esperienza negli Usa, dove risiede da anni, Hunt è un nome molto conosciuto nel mondo degli spirits, … (la Repubblica)
I mercati azionari europei trattano in rialzo, con l'Euro Stoxx 50 che guadagna lo 0,78%. Campari brilla tra le blue chip con un +4,42% grazie alla nomina di Simon Hunt come nuovo CEO. (Milano Finanza)
“Il cda ha annunciato che Simon Hunt è stato selezionato come candidato per la carica di Amministratore Delegato” dice una nota. È piaciuta a Piazza Affari la scelta di Campari su Simon Hunt per ricoprire la carica di Ceo, in vista della Assemblea ad hoc che si terrà il prosimo 15 gennaio. (FIRSTonline)
Dopo le dimissioni improvvise di Matteo Fantacchiotti a settembre, il gruppo degli spirit ha fatto sapere che la nomina è il risultato di una valutazione approfondita di candidati interni ed esterni condotta dal comitato per la remunerazione e le nomine, dal comitato per la transizione della leadership e dal consiglio di amministrazione. (Corriere della Sera)
Simon Hunt, veterano del settore spirit in passato è stato chief executive officer di William Grant&Sons. “Simon Hunt possiede una vasta e comprovata esperienza nella gestione di aziende di premium spirit e nello sviluppo e crescita di marchi iconici a livello globale”, si legge nel comunicato del gruppo Campari (LAPRESSE)