LIVE BIDIMEDIA – Elezioni in ROMANIA, ISLANDA e IRLANDA: SCRUTINIO e RISULTATI in diretta!
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Facebook WhatsApp Twitter Tris di lelezioni estere questo weekend: dalle 19.30 seguiamo assieme lo spoglio delle elezioni politiche in Romania e vediamo i risultati in Islanda e Irlanda, dove lo spoglio è ancora in corso per via del complesso sistema elettorale. La diretta è disponibile, oltre che su questo post, alle nostre pagine social: Facebook, Twitter, YouTube! Ricordiamo che è possibile, tramite i canali social linkati sopra, commentare e porre domande ai nostri ospiti; se possibile le leggeremo tutte! Domenica 1 dicembre si tengono le elezioni legislative in Romania (urne chiuse e scrutinio dalle 20.00 italiane), mentre il paese è scosso dal caos politico seguito al primo turno delle presidenziali. (Sondaggi Bidimedia)
Su altre fonti
(LaPresse/AP) Romania oggi al voto per le elezioni parlamentari, in attesa del ballottaggio per le presidenziali in programma l'8 dicembre tra il sovranista Calin Georgescu e la liberale Elena Lasconi, e della decisione sul riconteggio dei voti chiesta dalla Corte costituzionale. (Il Sole 24 ORE)
In Romania i primi exit poll diffusi domenica sera alla chiusura dei seggi danno in testa il partito socialdemocratico (PSD) con il 26%, seguito dalla destra nazionalista di AUR in forte crescita al 19%. (RSI Radiotelevisione svizzera)
"Bove è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il pronto soccorso e i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. (Tuttosport)
C'è un Elon Musk dei Carpazi dietro l'inattesa affermazione al primo turno delle presidenziali in Romania, una settimana fa, del candidato dell'estrema destra filorussa Calin Georgescu: ma, proprio per i sospetti che l'attività pre-elettorale sui social del «re di TikTok» Bogdan Peschir ha sollevato, quel risultato potrebbe essere invalidato e la votazione ripetuta il 15 dicembre, con eventuale ballottaggio rinviato al 29. (il Giornale)
Nuota nell’acqua gelida, poi si volta a favore di telecamera e comincia a parlare. Invita poi tutti a uscire di casa, a vivere e immunizzarsi in accordo con la natura. (La Stampa)
Domani la corte costituzionale romena dovrà valutare se annullare o meno il voto per possibili brogli in cui è coinvolta anche la piattaforma social Tik Tok molto sfruttata da Georgescu. Elezioni parlamentari oggi in Romania dove c'è già stato il primo turno delle presidenziali che, a sorpresa, ha visto primeggiare il candidato populista filorusso e di estrema destra Calin Georgescu. (ilmessaggero.it)