Superbonus 2025, prevista una nuova stretta: chi può richiederlo e come funziona
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Introduzione Il contributo edilizio, un tempo al 110%, resterà anche per il 2025, sebbene con paletti ancora più stringenti: ecco cosa c’è da sapere su regole, eccezioni e possibili alternative per ristrutturare la propria abitazione (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altri media
Per l’edilizia e i cittadini che desiderano rinnovare il proprio patrimonio immobiliare dicembre è alle porte. (La Repubblica)
Tra le anticipazioni trapelate, sembra confermata l’intenzione di mantenere attivi alcuni bonus edilizi, come il bonus ristrutturazione al 50% e il bonus mobili e grandi elettrodomestici, mentre rimane incerto il destino di altri incentivi, in particolare il bonus verde. (Il Fatto Vesuviano)
Ultimo Aggiornamento: 30/10/2024 Superbonus 2025: chi è escluso se i lavori non sono partiti entro Ottobre? (Edilizia.com)
I “bonus” del mondo dell’edilizia rappresentano un’opportunità per molti proprietari di immobili di sostenere interventi di ristrutturazione o miglioramento delle loro proprietà. Negli ultimi anni, una vasta gamma di bonus edilizi ha portato agevolazioni chi desiderava intervenire sulla propria abitazione o su spazi esterni. (Finance CuE)
Il Superbonus per i lavori effettuati nel 2023 può essere spalmato in dieci quote annuali di pari importo nella dichiarazione dei redditi. Questa la novità che prevede la legge di Bilancio 2025 andando così a colmare un vuoto normativo creatosi con due diverse leggi. (Cose di Casa)
Un bonus unico per le ristrutturazioni. Allo stesso tempo i bonus edilizi per le spese sostenute dal 2025 saranno coinvolti anche dai nuovi tetti alle detrazioni per i redditi oltre i 75mila euro... (NT+ Fisco)