Da Dortmund a Dortmund: Barella è diventato un campione

Da Dortmund a Dortmund: Barella è diventato un campione
Fcinternews.it SPORT

Nicolò Barella è il plus di questa Italia. Come sottolinea oggi la Gazzetta dello Sport, la sensazione è che, dopo anni di crescita costante, l'altra sera a Dortmund il centrocampista interista abbia raggiunto il massimo livello, consacrandosi agli occhi del mondo del calcio. Come ricorda la rosea, Barella giocò a Dortmund con l'Inter nel novembre 2019, quando era ancora un progetto di campione. Oggi lo è, senza dubbio alcuno. (Fcinternews.it)

Su altre testate

La sua evoluzione, tecnica e tattica. — «A volte era un po’ frenetico, voleva tutto e subito, oggi invece dà tranquillità anche nei momenti complicati, oltre ai tempi di gioco. Non ha paura di giocare nel traffico, con l’avversario addosso, non si innervosisce per cose stupide come un tempo». (fcinter1908)

Se la partita con l’Albania, che al numero 66 del ranking Fifa, è difficile da catalogare, cosa c’è di meglio della sfida alla Spagna di Rodri, il migliore nel cuore del gioco, e del giovane fenomeno Pedri? «Barella è uno dei più forti al mondo, perché ha la grande umiltà del gregario ma anche il talento del campione — spiega il presidente dell’Inter Beppe Marotta, presente ieri a Casa Azzurri — . (fcinter1908)

Di Biagio su Barella: "Spagna? Nell'Europeo 2019 stravinse il duello con Fabian Ruiz" "A volte era un po’frenetico, voleva tutto e subito, oggi invece dà tranquillità anche nei momenti complicati, oltre ai tempi di gioco. (TUTTO mercato WEB)

Capello incorona Barella: "Giocatore unico"

SOGNO – A Fanatik, Hakan Calhanoglu sulla sua Turchia a Euro 2024: «Siamo una squadra giovane e molto laboriosa. I nostri giovani hanno un potenziale molto alto. Sono sicuro che avranno tutti molto successo. (Inter-News)

Per lui questo Europeo rappresenta davvero l'ultimo step per issarsi nella cerchia dei più grandi a livello internazionale. È cresciuto tanto, è migliorato anche grazie al lavoro di Inzaghi e adesso sa davvero stare in campo in ogni fase della gara, non si contenta mai e sa fare bene tutte le fasi. (fcinter1908)

Barella? Si tratta di un giocatore completo, sa segnare e sa difendere. Ha cambio di ritmo a centrocampo, non è facile trovare un giocatore con tutte queste caratteristiche”. (Calcio Casteddu)