Vaccini, nel Calendario 2025 l'anti - bronchiolite per neonati e bambini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bronchiolite (Rsv) per neonati e bambini, il richiamo all'offerta gratuita del vaccino anti meningococco B in età adolescenziale e la necessità di una anagrafe vaccinale... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altre fonti
“È estremamente importante potersi vaccinare contro tutte le patologie infettive che purtroppo ci perseguitano nell'arco di tutta la vita, con patologie estremamente diverse. Il calendario vaccinale per la vita aggiornato prevede tutte le vaccinazioni adesso disponibili in Italia, che sono sicure ed efficaci contro le patologie infettive. (Il Sole 24 ORE)
Il documento, in linea con gli standard europei, è stato redatto sulla base degli ultimi aggiornamenti della letteratura scientifica e rappresenta il contributo di cinque Società scientifiche con più di 50mila medici e professionisti sanitari iscritti. (Doctor33 )
"Nel nuovo Calendario per la vita abbiamo alcune novità - spiega Siliquini - Intanto è stata inserita la vaccinazione contro il Covid, che nell'ultimo calendario del 2019 non c'era perché eravamo ancora in fase emergenziale. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
"La Medicina generale e le cure Primarie confermano il proprio ruolo centrale nella presa in carico vaccinale del paziente adulto, con particolare attenzione agli anziani e ai soggetti... (Virgilio)
Al momento vengono riuniti a livello nazionale i dati dalle anagrafi vaccinali regionali, già attive, sulla popolazione pediatrica, di cui a breve dovremmo conoscere i risultati. Ma bisogna applicare il monitoraggio a tutta la popolazione”. (OglioPoNews)
Colpisce infatti in maniera ancora rilevante persone anziane e categorie a rischio, come le persone con patologie croniche. “Le novità del calendario vaccinale del 2025 riguardano diverse vaccinazioni. (Adnkronos)