Inzaghi-Conceiçao, dallo scudetto con la Lazio al nuovo derby. Due i giorni da raccontare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La loro formazione calcistica è differente e in campo si vede. Hanno punti in comune, ma sono diversi. Inzaghi con la difesa a tre come coperta di Linus, Conceiçao sempre a quattro. Inzaghi che non cambia mai sistema di gioco e Conceiçao che ha battuto la Juve spostando pedine per tutto il secondo tempo. Inzaghi sempre tranquillo e Conceiçao nervoso. Ha detto un giorno Dario Marcolin, compagno di entrambi: “Mi aspettavo che Inzaghi diventasse allenatore, prendeva appunti e memorizzava tutto. (fcinter1908)
Su altre fonti
E Simone è... "Quello di Riad sarà solo il primo di tanti derby tra Inzaghi e Conceiçao". (Fcinternews.it)
LUNGO TEMPO – Sergio Conceicao, attuale allenatore del Milan da pochissimi giorni, conosce molto bene Mehdi Taremi. Il motivo è semplice e riguarda il passato di entrambi. I due hanno portato assieme tanti trofei e vittorie al Porto, dove hanno affrontato anche l’Inter nella Champions League di due anni fa. (Inter-News)
Lo ricorda il Corriere dello Sport, ricordando anche che la finale di domani può regalare ulteriore gioia sul piano personale a Inzaghi: al Demone manca un solo trofeo per arrivare a quota 7 ed eguagliare così Helenio Herrera e Roberto Mancini tra i tecnici più titolati nella storia dell'Inter. (Fcinternews.it)
Molti giocatori di proprietà dell’Inter sono protagonisti di prestiti nei principali campionati europei. Sebastiano Esposito ancora protagonista, stavolta contro l’ex compagno Filip Stankovic. (Inter-News)
Gli allenatori di Milan e Inter sono stati compagni di squadra alla Lazio, nel 1999-2000 e poi per sei mesi nel 2003, ma anche amici. Inzaghi e Conceicao , come ricorda 'La Gazzetta dello Sport', domani si ritroveranno contro in campo per la finale di Supercoppa italiana per un derby importantissimo. (Pianeta Milan)
Il 14 marzo 2023 è invece è il giorno di Porto-Inter, ritorno degli ottavi di Champions che vide andare avanti i nerazzurri. Ci sono due giorni che accomunano Simone Inzaghi e Sergio Conceiçao. (Fcinternews.it)