Virtus Bologna trionfa contro Maccabi Tel Aviv

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

La Virtus Bologna, dopo un inizio di gara traballante, è riuscita a salire di colpi in maniera vertiginosa, grazie soprattutto alle imbeccate di Pajola. Il croato, finalmente, ha fatto parlare i numeri: 14 punti e 9 rimbalzi, di cui 7 in attacco. Sicuramente la sua miglior partita da quando veste la maglia della Virtus.

Coach Luca Banchi, visibilmente soddisfatto, ha sottolineato come la vittoria sia frutto di uno sforzo collettivo. "Buona vittoria, con uno sforzo collettivo per mettere sul campo una prestazione così. All’inizio troppe palle perse, poi siamo cresciuti ed è aumentata la consistenza. L’energia è determinante, serve intensità, desiderio e senso di urgenza. Finora non abbiamo raccolto quanto seminato. Questo successo è un premio per la squadra e ogni giocatore."

La Virtus Bologna ha battuto il Maccabi Tel Aviv con il punteggio di 84-77, in una partita che ha visto i bianconeri crescere progressivamente. Dopo un primo quarto chiuso sul 25-17, la Virtus ha mantenuto il vantaggio fino alla fine, nonostante qualche difficoltà nel secondo quarto, chiuso sul 45-39. Il terzo quarto ha visto un ulteriore avvicinamento del Maccabi, ma la Virtus ha saputo mantenere il controllo, chiudendo sul 60-55.

Tra i protagonisti della partita, oltre a Pajola, si sono distinti Shengelia con 16 punti, Cordinier e Clyburn con 11 punti ciascuno, e Zizic con 14 punti.