Muore in un incidente stradale in Calabria: sotto accusa l’airbag difettoso

Muore in un incidente stradale in Calabria: sotto accusa l’airbag difettoso
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Zoom24.it ECONOMIA

Sarebbe stato il funzionamento difettoso dell’airbag installato sulla sua auto, una Citroen C3, e prodotto dalla Takata, la concausa della morte di una donna che era alla guida della vettura rimasta coinvolta in un incidente stradale avvenuto a Catanzaro e per lei, purtroppo, fatale. A questa conclusione sono giunte le indagini condotte dalla Polizia Stradale del capoluogo di regione e coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale locale, avviate proprio a causa del decesso dell’automobilista. (Zoom24.it)

Ne parlano anche altre fonti

TRENTO. "Chiediamo al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti di intervenire direttamente per quanto gli compete per la risoluzione di una problematica che coinvolge, secondo le due liste pubblicate sul proprio sito, ben 164.347 auto solo in Italia e quindi un numero di cittadini ben più alto, e al Gruppo Stellantis di mettere a disposizione auto di cortesia a chiunque le richieda". (l'Adige)

Sulla vicenda degli Airbag difettosi in alcune auto che sarebbero state una concausa di un incidente mortale a Catanzaro registriamo la presa di posizione della Federconsumatori Calabria. (CatanzaroInforma)

Si comunica che è in atto una importante e straordinaria campagna di richiamo dei veicoli CITROEN, modelli C3 e DS3, da parte del “gruppo PSA-STELLANTIS”, a causa di un problema che potrebbe portare a un serio rischio, per gli occupanti del veicolo, di lesioni gravi o nella peggiore delle ipotesi, morte. (MIT)

Airbag Takata e assicurazioni: chi è responsabile? "Meglio non circolare"

È il caso delle vetture di quasi tutti i marchi automobilistici che montano gli airbag Takata, come le 600mila vetture Citroën dei modelli C3 e DS3 prodotte tra il 2009 e il 2019 richiamate a metà maggio. (La Gazzetta dello Sport)

Nell’ambito dell’attività di indagine condotta dalla Polizia Stradale di Catanzaro e coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Catanzaro, relativa a procedimento penale avente ad oggetto il decesso di una donna a seguito di incidente stradale in Catanzaro, sono emersi elementi per ipotizzare, allo stato, la concausa della morte connessa al difettoso funzionamento dell’airbag TAKATA, installato sull’autovettura Citroen C3 condotta dalla vittima. (CatanzaroInforma)