SAMELE: "GIUSTO SOGNARE, OGNI OLIMPIADE UN'EMOZIONE INCREDIBILE"

Parigi 2024 ora per ora "Penso che alle Olimpiadi sia obbligatorio sognare. Sono passati tanti anni, c'e' stato tanto lavoro e tante sofferenze, quindi e' giusto concedersi il diritto di sognare". Lo ha detto Luigi Samele parlando al villaggio olimpico di Saint-Denis in vista del debutto nella sciabola maschile ai Giochi di Parigi 2024. Tre anni fa a Tokyo l'azzurro conquisto' l'argento. "Il ricordo rimarra' per sempre con me, ma come come fanno tutti gli atleti questi bei ricordi poi vengono immagazzinati e messi in un cassetto. (Sport Mediaset)

Su altre fonti

Luca Curatoli ha rifinito la preparazione per i Giochi Olimpici di Parigi 2024 insieme ai compagni di squadra della nazionale di sciabola a Champoluc, in Val d'Aosta, e ora è pronto per l'appuntamento più importante della stagione. (Tiscali)

Sabato 27 luglio, oltre a quello della spada femminile, la scherma assegnerà anche il titolo della sciabola maschile alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il tabellone appare oggettivamente complicato per i tre italiani in gara: dovranno superarsi per approdare in zona medaglie. (OA Sport)

L’attesa è finita. In pedana anche lo sciabolatore foggiano Luigi Samele, veterano della sciabola azzurra. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Scherma, derby Samele-Curatoli agli ottavi delle Olimpiadi. Eliminato Gallo

Luigi Samele ha conquistato la qualificazione alla semifinale del torneo olimpico di Parigi 2024 della sciabola maschile. . (Il Mattino di Padova)

All’assalto del podio ci sono i nostri Luca Curatoli, Luigi Samele e Michele Gallo, che si daranno battaglia nei tabelloni a partire dai trentaduesimi di finale che prenderanno il via alle ore 10.25. La diretta live della sciabola maschile alle Olimpiadi di Parigi 2024: inizia la scherma e l’Italia storicamente ha grandi ambizioni di andare a medaglia. (SPORTFACE.IT)

Ci sarà un derby azzurro tra Luigi Samele e Luca Curatoli agli ottavi di finale della prova individuale di sciabola maschile alle Olimpiadi di Parigi 2024. Purtroppo si è invece già interrotto il cammino di Michele Gallo, che si presentava in Francia da campione europeo in carica. (OA Sport)