PARIS 2024. NIENTE VILLAGGIO PER GLI AZZURRI DEL CICLISMO, IL COVID FA PAURA

I cronomen e i biker azzurri oggi entrano a tutti gli effetti nel clima di Paris 2024. I primi azzurri del ciclismo in gara ai Giochi Olimpici volano oggi dall'aeroporto di Milano Linate alla volta di Parigi con tanto di mascherina. Dalla sfida a cinque cerchi a porte chiuse di Tokyo tanto (per fortuna!) è cambiato, ma gli atleti che hanno lavorato duramente per arrivare in forma a uno degli appuntamenti più importanti della loro carriera non vogliono correre alcun rischio. (TUTTOBICIWEB.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I sei ori conquistati ai recenti Europei Juniores di Vilnius sono la tappa più recente di un percorso che l'ha portata ai vertici del nuoto italiano. (TargatoCn.it)

Sei ori (50 stile libero, 50 dorso, 100 stile libero e le staffette 4×100 stile libero donne, 4×100 stile libero uomini-donne e 4×100 mista donne) e un argento (4×100 mista uomini-donne) su sette gare disputate. (Corriere della Sera)

Chiamatela essenzialmente Sara Curtis . Nel Bel Paese la tendenza a fare confronti generazionali è pratica diffusa e, quando si parla del nuoto in corsie e dello stile libero, il riferimento a chi da Spinea ha fatto la storia viene spontaneo. (Tuttosport)

Piemontesi alle Olimpiadi, Elisa Balsamo (ciclismo): «Corro solo per vincere»

Sabato 27 luglio alle ore 14:30 va in scena la cronometro femminile delle Olimpiadi di Parigi 2024, primo appuntamento di questa edizione dei Giochi con il ciclismo su strada. Le atlete, attese in 46 alla partenza, affronteranno una prova contro il tempo di 32,4 chilometri con partenza da Les Invalides e arrivo davanti al Ponte Alexandre III. (SPORTFACE.IT)

I primi a prendere confidenza con l'atmosfera olimpica sono, per quel che riguarda le specialità su strada, Alberto Bettiol, Filippo Ganna ed Elisa Longo Borghini. Sono loro infatti i corridori italiani che andranno a caccia di medaglie nelle cronometro individuali, che si svolgeranno, proprio sulle strade del centro di Parigi, nella giornata di sabato 27 luglio. (SpazioCiclismo)

Ora però voglio vivermela di giorno in giorno, è meglio a livello mentale». Giro con vista Giochi. (Corriere della Sera)