Meteo, sole e caldo in Liguria: è bollino giallo per ondate di calore

Approfondimenti:
Migranti

LA TUA VISTA SU GENOVA CON LE WEBCAM DI TERRAZZA COLOMBO E DALLE ALTRE LOCALITA' DELLA LIGURIA - GUARDA IL PORTO DI GENOVA LIVE NEL MONDO CON PORTVIEW - GUARDA MARTEDI': un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su Riviera di ponente, Riviera centrale e Riviera di levante cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata; sulle Alpi nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata; sull'Appennino nubi in progressivo aumento con piogge e rovesci anche a carattere temporalesco nel pomeriggio. (Primocanale)

La notizia riportata su altre testate

Il bollino per calore viene aggiornato dal ministero ogni giorno per tutto il corso della stagione estiva. Caldo protagonista in Liguria. (Primocanale)

Scende a giallo il bollino caldo a Genova per domani, mercoledì 24, con temperature previste fino a 29 gradi nelle ore più calde, che percepiti potranno arrivare a 33. Continua quindi l’ondata di caldo sulla nostra regione e aumenta il rischio collegato ai dati climatici, combinando temperatura e umidità: «Per l’area metropolitana genovese _ ha spiegato l’assessore alla Sanità della Regione Liguria, Angelo Gratarola _ quella a maggior rischio di eventi avversi per ondate di calore, sono stati attivati i protocolli di protezione per i soggetti più suscettibili, come anziani fragili e persone con polipatologie croniche. (La Repubblica)

IL PORTO DI GENOVA LIVE NEL MONDO CON PORTVIEW - GUARDA LA TUA VISTA SU GENOVA CON LE WEBCAM DI TERRAZZA COLOMBO E DALLE ALTRE LOCALITA' DELLA LIGURIA - GUARDA (Primocanale)

Meteo, cielo sereno o poco nuvoloso sulla Liguria: possibili temporali pomeridiani nelle aree più interne

LA TUA VISTA SU GENOVA CON LE WEBCAM DI TERRAZZA COLOMBO E DALLE ALTRE LOCALITA' DELLA LIGURIA - GUARDA SABATO: un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. (Primocanale)

L'arrivo di una perturbazione dalla Francia sull'Italia e la Liguria determina un aumento dell'instabilità con possibili rovesci e temporali dapprima nell'interno di Centro e Ponente, in serata possibili fenomeni anche sulla costa e a Levante in successivo allontanamento verso il mare nella notte. (CittaDellaSpezia)

Cielo e Fenomeni: al mattino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi su tutta la regione. Dalle ore centrali della giornata, e nel corso del pomeriggio, formazione di nubi cumuliformi nelle zone interne, sono attesi rovesci o temporali sui rilievi delle Alpi Liguri e dell’Appennino centro-orientale. (IVG.it)