Neonato trovato morto, carabinieri e Ris sono tornati nella villetta di Traversetolo

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto

Traversetelo Nella villetta di Vignale di Traversetolo dove è stato rinvenuto un neonato senza vita il 9 agosto e dove, nelle ultime ore, sono stati trovati altri resti, sono tornati i carabinieri e il Ris. Martedì mattina è arrivato anche l'avvocato della giovane madre del bambino, Chiara Petrolini, identificata dagli esami del Dna, Nicola Tria, che non ha voluto rilasciare dichiarazioni. Il paese è sotto shock «La reazione dopo l'altro ritrovamento? Dispiace, perché Traversetolo, che è comunque un bel paese dove non abbiamo mai avuto problemi e dove non si sono mai verificate tragiche notizie di questo calibro, ha un tessuto sociale sano, con una buonissima e altissima qualità della vita e con una buona vivibilità. (Gazzetta di Reggio)

Su altre fonti

La Procura parmense nelle scorse settimane aveva chiesto una misura cautelare per la ragazza di 22 anni, Chiara Petrolini, accusata di aver partorito e ucciso il figlio in casa lo scorso 7 agosto, ma il Gip avrebbe respinto, non ravvisando in quella fase, esigenze cautelari. (leggo.it)

A Traversetolo, in provincia di Parma, è ancora il momento dell’incredulità. La comunità è sconvolta dopo il ritrovamento dei resti di un altro neonato vicino alla villetta di Vignale dove il 9 agosto era stato rinvenuto il corpo di un altro bambino di pochi giorni. (LAPRESSE)

Traversetolo, il sindaco: "La comunità è sconvolta" 17 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Neonati sepolti, i segreti della ragazza diabolica, nel paese che ora si chiede se davvero nessuno sapeva

Come è stato possibile? Il caso di Traversetolo: cosa non torna Attualmente ci sono più domande che risposte sul caso di Traversetolo, comune alle porte di Parma. Tutto senza che nessuno sapesse nulla: né la famiglia, né il fidanzato. (ilmessaggero.it)

Simone Dell'Orto commenta il ritrovamento dei resti di bambini partoriti da una giovane del posto: "La comunità è sconvolta" (LAPRESSE)

Il locale di via Roma, in stile anni Settanta, con le macchinette nel retrobottega, è il ritrovo della comitiva della ventiduenne di cui, in centro a Traversetolo, tutti parlano da giorni. Traversetolo (Parma) — Su Chiara Petrolini «io avrei messo la mano sul fuoco», dice il titolare del bar Jolly dove la ragazza, fino a qualche giorno fa, prendeva il caffè con gli amici. (la Repubblica)