Tennis Tracker: la Coppa Davis entra nel vivo con il debutto dell'Italia

Jannik Sinner e Taylor Fritz si ritrovano in Andalusia, visto che è il giorno del debutto di Italia e USA nei quarti della competizione: gli azzurri se la vedranno con gli argentini mentre gli americani sfidano l'Australia. 12:45 - Thanasi Kokkinakis (28) ha portato l'Australia in vantaggio per 1-0 a Malaga uscendo vincitore dall'emozionante tie-break del set finale della sfida contro Ben Shelton (22) 6-1, 4-6, 7-6(14). (Diretta)

La notizia riportata su altri media

È sbarcato in Andalusia anche Jannik Sinner, reduce dai trionfi di una stagione strepitosa, desideroso di dare il suo contributo come l'anno scorso quando l'Insalatiera si tinse d'azzurro. L'Italtennis è davvero al completo tra Coppa Davis, domani, e BJK Cup, oggi. (il Giornale)

La presenza di Jannik può far da balsamo alle azzurre. Si riuniscono al completo le squadre azzurre di Davis e Billie Jean King cup con un sogno in tasca, molto più che nel cassetto. (Quotidiano Sportivo)

Jannik, Musetti e Berrettini, il triumvirato del rinascimento azzurro, la combinazione più esplosiva che esista alle nostre latitudini ormai baciate dalla grazia tennistica. Puntare sul Rosso è sempre un’opzione da favola. (La Gazzetta dello Sport)

Sinner, via all'operazione Davis: sbarca a Malaga, si allena con Musetti e poi va a vedere Nadal

Malaga (Spagna), 19 nov. - "Essendo i detentori del titolo, credo che avremo tutti gli occhi puntati, tutti i riflettori saranno puntati su di noi, ma secondo me siamo una squadra ancora più matura e completa rispetto all'anno scorso". (Il Sole 24 ORE)

Fugato (quasi) ogni dubbio, ora c’è anche l’ufficialità: Filippo Volandri ha scelto la squadra che volerà a Malaga per provare a bissare il successo dello scorso anno in Coppa Davis. Oltre a Jannik Sinner, fresco vincitore delle Nitto ATP Finals, a Torino, e numero uno italiano e del mondo, la decisione è ricaduta su Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini, Simone Bolelli e Andrea Vavassori. (Il Fatto Quotidiano)

Naturalmente prima i saluti con Simone Bolelli e Andrea Vavassori che avevano lavorato poco prima e poi subito a palleggiare con il numero 2 azzurro. Jannik, reduce dalle fatiche di Torino, è arrivato a Malaga ieri da Nizza e poco prima delle 16 ha iniziato l'allenamento con Lorenzo Musetti. (La Gazzetta dello Sport)