Coppa Davis: riparte l'avventura azzurra, l'Italia si affida a Sinner per uno storico bis Comincia contro l'Argentina la difesa del titolo conquistato dagli azzurri l'anno scorso sempre a Malaga. Di fronte, la squadra di Volandri si ritroverà un rivale sicuramente inferiore, ma che non bisogna sottovalutare. Ballottaggio Musetti-Berrettini per il secondo singolare. L'offensiva del tennis azzurro è totale.
Leggi
Jannik Sinner e Taylor Fritz si ritrovano in Andalusia, visto che è il giorno del debutto di Italia e USA nei quarti della competizione: gli azzurri se la vedranno con gli argentini mentre gli americani sfidano l'Australia. 12:45 - Thanasi Kokkinakis (28) ha portato l'Australia in vantaggio per 1-0 a Malaga uscendo vincitore dall'emozionante tie-break del set finale della sfida contro Ben Shelton (22) 6-1, 4-6, 7-6(14).
Leggi
Oggi alle 17.00 inizierà la fase final della Coppa Davis 2024 per l’Italia. A guidare gli azzurri ci sarà, ovviamente, Jannik Sinner, numero uno del ranking ATP e fresco vincitore delle Finals di Torino, a coronamaneto di una stagione pressoché perfetta. Insieme all’altoatesino, ecco forse la squadra che forse Filippo Volandri avrebbe sempre voluto schierare. Sì, perché quello dell’Italia si può definire un vero e proprio dream team che finalmente può scendere in campo a…
Leggi
Terza giornata delle finali di Malaga: comincia il percorso della squadra di Filippo Volandri Comincia il cammino dell’Italia nella Coppa Davis. Gli azzurri sono campioni del mondo in carica e sono probabilmente i favoriti per riconfermarsi campioni quest’anno, vedendo la formazione a disposizione. Oggi la sfida è all’Argentina che già rappresenta un’insidia: se la certezza si chiama Jannik Sinner, le ultime voci raccontano di un Lorenzo Musetti favorito su Matteo Berrettini…
Leggi
Sport Jannik Sinner, chi è il tennista italiano numero 1 al mondo. Altoatesino, un passato da sciatore. Nel 2020 vince il suo primo titolo ATP, a Sofia. Nel 2023, la vittoria del primo Masters 1000 a Toronto. A novembre trascina l'Italia alla conquista della Coppa Davis. Nel 2024 diventa il primo italiano a vincere l'Australian Open. Qualche mese dopo, a giugno, approda in vetta al ranking. A settembre si aggiudica lo Us Open, a novembre le Atp Finals di Torino A cura…
Leggi
Puntare sul Rosso è sempre un’opzione da favola. Ma intorno a Sinner, il signore di due Slam e delle Finals, il giocatore più forte del mondo che anche a Malaga, a casa dell’amico-rivale Alcaraz prematuramente dipartito, riceve le attenzioni riservate ai sovrani, l’Italia ha finalmente la squadra sempre sognata e fin qui mai schierata, tra infortuni e rinunce. Jannik, Musetti e Berrettini, il triumvirato del rinascimento azzurro, la combinazione più esplosiva che…
Leggi
L’Italia a Malaga inizia la sua difesa del titolo 2023 sfidando l’Argentina nel quarto di finale a eliminazione diretta di Coppa Davis. Il capitano Filippo Volandri, naturalmente, si affida soprattutto al n. 1 del mondo Jannik Sinner che sarà affiancato in singolare da uno tra Matteo Berrettini (n. 35) o Lorenzo Musetti (n. 17). In caso di doppio dovrebbe essere schierata la consolidata coppia Andrea-Vavassori (n.
Leggi
Italia-Argentina per dare il là al percorso della nazionale azzurra in Coppa Davis, con l’obiettivo i difendere il titolo conquistato un anno fa. Filippo Volandri ha avuto idee chiarissime nella scelta dei singolaristi: oltre a Jannik Sinner, in campo Lorenzo Musetti. L’eventuale doppio è affidato all’affidabilità della coppia formata da Andrea Vavassori e Simone Bolelli. L’Italia si prepara a tornare in campo per difendere il titolo conquistato lo scorso anno nella…
Leggi
L’Italia esordirà domani in Coppa Davis 2024 contro l’Argentina: comincia il tentativo di difesa del titolo per i ragazzi di Filippo Volandri che lo scorso anno fecero soprattutto l’impresa di eliminare la Serbia e quest’anno probabilmente si presentano con la squadra più forte del lotto, a maggior ragione dopo l’eliminazione della Spagna di Carlos Alcaraz. Jannik Sinner è reduce da una stagione eccezionale con 70 vittorie e 6 sconfitte e si presenta a questo appuntamento in…
Leggi
Per le Finals di Coppa Davis a Malaga, il capitano Filippo Volandri ha deciso di puntare sul n. 1 al mondo Jannik Sinner, affiancato da Lorenzo Musetti (n. 17) e Matteo Berrettini (n. 35), che si giocheranno il posto di secondo singolarista, e sugli specialisti del doppio Andrea Vavassori (n. 9 della specialità) e Simone Bolelli (n. 11). Jannik Sinner, gli Slam e le Finals L’altoatesino, 23 anni, sta vivendo un anno da favola.
Leggi
Tutti assieme appassionatamente. L'Italtennis è davvero al completo tra Coppa Davis, domani, e BJK Cup, oggi. Sì, perché Malaga è il centro di gravità permanente del tennis mondiale, dove la competizione a squadre delle donne si incrocia con quella degli uomini, in rappresentanza del proprio Paese. È sbarcato in Andalusia anche Jannik Sinner, reduce dai trionfi di una stagione strepitosa, desideroso di dare il suo contributo come l'anno scorso quando l'Insalatiera si tinse d'azzurro.
Leggi
L’aereo privato arriva a Malaga con un paio d’ore di ritardo. A bordo c’è un carico inestimabile: Jannik Sinner: poco dopo il numero 1 del mondo – e vincitore delle Atp Finals – è già lì a macinar vincenti sul campo d’allenamento accanto a Lucia Bronzetti. Si riuniscono al completo le squadre azzurre di Davis e Billie Jean King cup con un sogno in tasca, molto più che nel cassetto. La presenza di Jannik può far da balsamo alle azzurre.
Leggi
Fugato (quasi) ogni dubbio, ora c’è anche l’ufficialità: Filippo Volandri ha scelto la squadra che volerà a Malaga per provare a bissare il successo dello scorso anno in Coppa Davis. Oltre a Jannik Sinner, fresco vincitore delle Nitto ATP Finals, a Torino, e numero uno italiano e del mondo, la decisione è ricaduta su Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini, Simone Bolelli e Andrea Vavassori. Scelte…
Leggi
Italia-Argentina di Coppa Davis 2024 si gioca giovedì 21 novembre a partire dalle ore 17 (non prima). Tutti i match degli Azzurri e di Jannik Sinner saranno trasmessi in diretta tv, in chiaro per tutti e in streaming sulla Rai. In pay per view andranno in onda su Sky e NOW.
Leggi
Jannik Sinner si è unito al gruppo di Coppa Davis che giovedì giocherà il quarto di finale contro l'Argentina. Jannik, reduce dalle fatiche di Torino, è arrivato a Malaga ieri da Nizza e poco prima delle 16 ha iniziato l'allenamento con Lorenzo Musetti. Naturalmente prima i saluti con Simone Bolelli e Andrea Vavassori che avevano lavorato poco prima e poi subito a palleggiare con il numero 2 azzurro.
Leggi