Coppa Davis, Sinner e gli altri: ecco la squadra azzurra per il bis alle Finals
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per le Finals di Coppa Davis a Malaga, il capitano Filippo Volandri ha deciso di puntare sul n. 1 al mondo Jannik Sinner, affiancato da Lorenzo Musetti (n. 17) e Matteo Berrettini (n. 35), che si giocheranno il posto di secondo singolarista, e sugli specialisti del doppio Andrea Vavassori (n. 9 della specialità) e Simone Bolelli (n. 11). Jannik Sinner, gli Slam e le Finals L’altoatesino, 23 anni, sta vivendo un anno da favola. (la Repubblica)
La notizia riportata su altri media
Jannik, Musetti e Berrettini, il triumvirato del rinascimento azzurro, la combinazione più esplosiva che esista alle nostre latitudini ormai baciate dalla grazia tennistica. Ma intorno a Sinner, il signore di due Slam e delle Finals, il giocatore più forte del mondo che anche a Malaga, a casa dell’amico-rivale Alcaraz prematuramente dipartito, riceve le attenzioni riservate ai sovrani, l’Italia ha finalmente la squadra sempre sognata e fin qui mai schierata, tra infortuni e rinunce. (La Gazzetta dello Sport)
Coppa Davis, Musetti: carichi e pronti per provare a vincere ancora 19 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Scelte che rispecchiano l’andamento di una stagione storica per il tennis e per lo sport italiano. Oltre a Jannik Sinner, fresco vincitore delle Nitto ATP Finals, a Torino, e numero uno italiano e del mondo, la decisione è ricaduta su Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini, Simone Bolelli e Andrea Vavassori (Il Fatto Quotidiano)
Comincia il cammino dell’Italia nella Coppa Davis. Gli azzurri sono campioni del mondo in carica e sono probabilmente i favoriti per riconfermarsi campioni quest’anno, vedendo la formazione a disposizione. (TennisItaliano.it)
Sì, perché Malaga è il centro di gravità permanente del tennis mondiale, dove la competizione a squadre delle donne si incrocia con quella degli uomini, in rappresentanza del proprio Paese. Tutti assieme appassionatamente. (il Giornale)
Comincia contro l'Argentina la difesa del titolo conquistato dagli azzurri l'anno scorso sempre a Malaga. Di fronte, la squadra di Volandri si ritroverà un rivale sicuramente inferiore, ma che non bisogna sottovalutare. (Diretta)