Previsioni meteo: nuovo peggioramento in arrivo, forti temporali e grandinate da domani

Previsioni meteo: nuovo peggioramento in arrivo, forti temporali e grandinate da domani
Per saperne di più:
Meteo Italia INTERNO

Nel corso di questo fine settimana, l’Italia è stata protagonista di un clima estremamente variabile, con un’ondata di calore dettata dall’anticiclone africano che ha portato temperature elevate, soprattutto al Centro-Sud, mentre l’estremo Nord-Ovest e in particolare le Alpi sono stati colpiti da violenti temporali. Ieri, Piemonte e Valle d’Aosta hanno infatti subito nubifragi e alluvioni, che hanno causato gravi danni in numerose località, come vi abbiamo mostrato ampiamente sul nostro giornale. (Meteo Italia)

Ne parlano anche altri media

Meteo. Prossime ore tra sole e qualche nuovo rovescio o temporale. Ecco dove Nuovi disturbi al Nord, in particolare sulle Alpi. di Lorenzo Badellino 30 giugno 2024ore 20:18 (3bmeteo)

Il maltempo dal nord ovest si sposta al nord est. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Vediamo dunque dove saranno necessario tenere un ombrello a portata di mano e dove il caldo e l'afa potranno ancora provocare seri disagi. L'Italia si trova attualmente ancora nel pieno di un'intensa ondata di caldo di origine africana, che sta portando condizioni meteo tipicamente estive su gran parte del paese. (iLMeteo.it)

Allerta Meteo, Avviso della Protezione Civile: in arrivo Temporali, colpi di Vento e forti Grandinate

Allerta gialla dell'Agenzia della protezione civile dell'Emilia - Romagna per la giornata di lunedì. Per le 24 ore della giornata su tutta la Romagna, sia nel tratto costiero che nell'area di... (Virgilio)

Secondo i dati forniti, i temporali potrebbero essere accompagnati da “possibili effetti e danni associati, come allagamenti, forti raffiche di vento e grandinate. Le zone maggiormente interessate saranno quelle di pianura settentrionale e la fascia costiera, dove l’intensità dei fenomeni temporaleschi potrebbe essere particolarmente elevata”. (Libertà)

Allerta Meteo (iLMeteo.it)