Parolin consacra la chiesa del Battesimo di Gesù in Giordania
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Appello per il cessate-il-fuoco – «Il cuore dei responsabili delle nazioni si lasci convincere a cercare la pace e la convivenza tra i popoli. Non sia la violenza a determinare il nostro futuro», afferma il 10 gennaio 2025 il cardinale segretario di Stato Pietro Parolin presiedendo la Messa per la consacrazione della nuova chiesa del Battesimo di Gesù sul Giordano, nel luogo in cui Giovanni Battista battezzò il Figlio di Dio «Il cuore dei responsabili delle nazioni si lasci convincere a cercare la pace e la convivenza tra i popoli. (La Voce e il Tempo)
Se ne è parlato anche su altri media
Venerdì prossimo in Giordania il cardinale Parolin consacrerà la chiesa del battesimo di Gesù. Servizio di Paolo Fucili Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
La Messa il 10 gennaio, con il patriarca latino di Gerusalemme Pizzaballa. All’interno dell’altare, le reliquie di san Giovani Paolo II e dei santi Martiri di Damasco, tra gli altri (Romasette.it)
Nella sua omelia - pronunciata in lingua araba da un lettore - il porporato ha sottolineato come la propria presenza odierna nel Paese, voluta dal Papa, rappresenti "un segno tangibile della vicinanza di tutta la Chiesa alle comunità cristiane del Medio Oriente". (Vatican News - Italiano)
Nelle ultime ore della sua visita in Giordania il cardinale segretario di Stato vaticano, che ha incontrato i nunzi del Medio Oriente auspicando la pace, appare con un’immagine che non è passata inosservata: in una foto pubblicata dal sito cattolico locale Abouna. (La Stampa)
Non solo l’inaugurazione della nuova chiesa del Battesimo di Gesù, non solo l’incontro con il re Abdullah e con il ministro degli Esteri di Giordania. (ACI Stampa)
L’evento celebra i 30 anni di relazioni diplomatiche tra la Giordania e la Santa Sede, e coincide con l’Anno del Giubileo, nonché con il 60° anniversario della visita di Papa Paolo VI nella destinazione nel 1964. (Travel Quotidiano)