Parigi -1: Nadal, 'Parigi del cuore per me, mi godo i Giochi'

Parigi -1: Nadal, 'Parigi del cuore per me, mi godo i Giochi'
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Mattino di Padova SPORT

"Sono sempre felice di tornare in questa fantastica città. Naturalmente, il Roland-Garros è, come tutti sanno, il posto più speciale nel mondo del tennis per me. Sono semplicemente entusiasta di avere la possibilità di esserci e tornare qui è un'altra opportunità". Rafa Nadal a Parigi è di casa: con i 14 titoli del Roland Garros vinti in carriera, il campione spagnolo arriva ai Giochi da ex leader del tennis mondiale ma ancora con la voglia di mettere in campo il suo gioco. (Il Mattino di Padova)

La notizia riportata su altri giornali

La giornata è iniziata con il sorteggio del programma di doppio di Nadal e Alcaraz, dove la coppia spagnola affronterà al primo turno gli argentini Maximo Gonzalez e Andres Molteni. Il giocatore di Manacor non ha preso parte alla sessione di allenamento che aveva programmato con Alexander Zverev. (Diretta)

Nadal: "Djokovic? Prima il doppio poi Fucsovics. Una medaglia con Alcaraz? Sarà difficile" (Eurosport IT)

TENNIS Il maiorchino non ha preso parte alla sessione di allenamento che aveva programmato con Alexander Zverev. Mercoledì portava una fasciatura alla coscia (Sport Mediaset)

Parigi 2024, Spagna in allarme per Nadal: da ieri non si allena

"È un grande momento essere qui ai Giochi anche se vi ho già partecipato diverse volte". Così il veterano Rafa Nadal in vista del suo debutto alle Olimpiadi di Parigi 2024 per la Spagna. Sul doppio che giocherà con Carlos Alcaraz, l'ex numero 1 del mondo ha detto: "Non siamo riusciti a prepararci insieme, ma sappiamo che Carlos sta attraversando un periodo molto buono e spero di essere al livello di cui ho bisogno per poter funzionare individualmente e collettivamente". (Sport Mediaset)

In un’intervista concessa a El Partidazo di Cadena Cope, Nadal ha espresso le sue impressioni: “Mi sento bene, sono molto felice di vivere di nuovo i Giochi Olimpici. Il campione di Manacor vivrà le Olimpiadi di Parigi come un’occasione per lasciare il segno, visto che la chiusura del proprio percorso agonistico si avvicina. (OA Sport)

Relevo riferisce che non c’è ottimismo in casa Nadal e che il tennista maiorchino avrebbe un problema all’adduttore Diversi media spagnoli riportano la notizia, Relevo scrive: (IlNapolista)