Juve, il sorriso della festa. Motta rimette la freccia con McKennie e Nico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Così è la legge in area di rigore: se ci entri convinto fai gol e vinci, senza queste premesse ti rimane solo l’ennesimo rammarico grande così. La Juve ha vinto, il Monza no, quindi ha ragione Thiago Motta che torna a sorridere in campionato dopo l’ultimo successo di inizio novembre. Sembrava passata un’era. E non fermatevi alla classifica, che potrebbe far sembrare il risultato un atto formale e scontato: Nesta, anche lui falcidiato dagli infortuni (9), alza il muro e si mette a cinque dietro, con la sorpresa Birindelli mezz’ala. (Quotidiano Sportivo)
La notizia riportata su altri media
L'argentino ha segnato per la seconda gara di fila dopo il gol in Coppa Itallia contro il Cagliari . In primis perchè è troppo importante vincere. (Tuttosport)
MONZA-JUVENTUS 1-2MONZATURATI 5 - Tante parate, ma alcune senza stile. Al 70' si divora il pari.Dall'82' IZZO svMARI' 6 - Un duello diretto con Vlahovic, e vince lui. (Calciomercato.com)
E invece no. Se in estate, a un qualunque tifoso del bar all'angolo, un sedicente esperto avesse dettato questo tema - collocate in classifica la Juventus di Thiago Motta che, dopo 24 partite ( 17 di campionato , 6 di Champions, 1 di Coppa Italia), ne ha persa una sola (in Europa, per giunta) - posso immaginare che lo svolgimento sarebbe stato: se non proprio in testa, poco più in giù. (Eurosport IT)
Sandro Sabatini Sabatini: "Prestazione modesta della Juve contro il Monza nel collettivo e nei singoli" (Bianconera News)
Nesta rattoppa il Monza nel modo migliore possibile, anche se le tante assenze (Pessina, Djuric e Maldini su tutti) gli rendono arduo il lavoro. Insomma, non una grande impresa, ma almeno tre punti utili per riprendere la marcia in questo campionato sotto tono: finito un digiuno di 43 giorni senza vittorie. (Tutto Juve)
La Juventus torna alla vittoria in Serie A e lo fa, non senza soffrire, battendo 2-1 un Monza combattivo dal primo all'ultimo minuto. I bianconeri sfruttano due grosse disattenzioni in area piccola dei brianzoli e con McKennie e Nico Gonzalez rendono inutile il momentaneo 1-1 firmato da Birindelli (figlio d'arte del grande ex bainconero al primo gol in Serie A). (Calciomercato.com)