La vicina di Emanuela Massicci, uccisa dal marito: "Aveva spesso lividi, non l'ha denunciato per i figli"

La vicina di Emanuela Massicci, uccisa dal marito: Aveva spesso lividi, non l'ha denunciato per i figli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Parla la vicina della vittima del femminicidio di Ripaberarda di Castignano (Ascoli Piceno): “Quello che è successo non ci stupisce”. Sulla decisione di non denunciare l'uomo che l'ha uccisa: "Forse ha resistito perché non voleva privare i figli della figura paterna". (Fanpage.it)

Su altre testate

E’ quello che stanno vivendo, in queste ore, i familiari di Emanuela Massicci. La famiglia della vittima, infatti, è molto integrata in paese: non solo perché gestisce l’Osteria del Pelo, noto ristorante situato proprio lungo la strada che conduce alla frazione, ma anche perché il papà della donna è da sempre operativo nel settore del volontariato, dando anche una mano in cucina nelle varie feste e iniziative che si svolgono annualmente a Castignano (il Resto del Carlino)

Ascoli Piceno – Ennesimo femminicidio, questa volta a Ripaberarda, dove un 48enne ha ucciso la moglie, di 45 anni, e ha poi tentato il suicidio nella loro abitazione, dove erano presenti anche i figli. (Frosinone News)

Molti abitanti hanno commentato la vicenda come «una tragedia che si poteva evitare», riferendosi al fatto che i rapporti tra i due non erano buoni da un po' di tempo. Emanuela Massicci era una maestra d'asilo di 45 anni, figlia di un ristoratore proprietario dell'Osteria del Pelo, nel comune ascolano di Castignano (ilmessaggero.it)

Emanuela Massicci uccisa di botte dal marito, i figli erano nella stanza accanto. L'uomo nel 2015 andò ai domiciliari per lesioni su un'altra donna

Nel piccolo paese in provincia di Ascoli Piceno tutti ripetono la stessa storia, lui aveva atteggiamenti considerati violenti e i precedenti non sono dalla sua parte. (il Resto del Carlino)

Tutto mentre i loro due figli, di 5 e 10 anni, erano in un’altra stanza. La provincia di Ascoli Piceno è stata teatro stamani dell’ennesimo femminicidio avvenuto lungo la Provinciale 73 a Ripaberarda , frazione di Castignano , un comune collinare lungo la vallata del Tronto , una zona rinomata per i vini piceni . (Gazzetta del Sud)

Era la notte prima della recita di Natale in classe, prevista per oggi, un momento lieto atteso con la speranza dei bambini della loro età: trascorrere in famiglia delle feste serene. Ha chiuso a chiave la porta della camera da letto, forse per non far entrare i due figli che dormivano nella stanza accanto. (ilmessaggero.it)