Emanuela Massicci uccisa di botte dal marito, i figli erano nella stanza accanto. L'uomo nel 2015 andò ai domiciliari per lesioni su un'altra donna

Emanuela Massicci uccisa di botte dal marito, i figli erano nella stanza accanto. L'uomo nel 2015 andò ai domiciliari per lesioni su un'altra donna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Ha chiuso a chiave la porta della camera da letto, forse per non far entrare i due figli che dormivano nella stanza accanto. Poi ha ammazzato di botte la moglie, a mani nude, con pugni al volto e calci dove capitava, al culmine di una sfuriata da marito violento. Nell’altra camera i loro bambini, 11 e 12 anni, che forse hanno sentito le urla della povera mamma, ma senza poter fare nulla. Era la notte prima della recita di Natale in classe, prevista per oggi, un momento lieto atteso con la speranza dei bambini della loro età: trascorrere in famiglia delle feste serene. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Gli accertamenti hanno segnato una tappa cruciale nelle indagini su questo tragico caso di femminicidio. ASCOLI PICENO. Oggi, su disposizione del Procuratore della Repubblica di Ascoli Piceno, Umberto Monti, sono iniziati gli esami medico-legali sul corpo di Emanuela Massicci, la donna brutalmente uccisa dal marito Massimo Malavolta nella loro abitazione a Ripaberarda di Castignano. (La Nuova Riviera)

Ora si trova ricoverato presso l’ospedale di Ascoli e non è in pericolo di vita. Sembra che i rapporti fra moglie e marito da tempo non fossero idilliaci. (Frosinone News)

CASTIGNANO (Ascoli Piceno) Il tarlo che ora assilla le teste degli abitanti di Castignano è uno solo: si poteva evitare l’ennesimo femminicidio? Emanuela Massicci è stata la 108esima donna uccisa in Italia nel 2024: fa impressione considerarla un numero dopo che giovedì all’alba stata massacrata e uccisa di botte dal marito, il 48enne Massimo Malavolta. (il Resto del Carlino)

Emanuela Massicci uccisa a calci e pugni, il marito scriveva sui social: «La voglio eliminare e tenere i bimbi per me»

Ora dopo ora emergono nuovi dettagli sul femminicidio di Castignano (Ascoli Piceno). Emanuela Massicci, maestra precaria di 45 anni, è stata uccisa dal marito Massimo Malavolta, 48 anni, che dopo aver infierito sulla moglie si è tagliato i polsi ed è ricoverato ad Ascoli Piceno. (Today.it)

Parla la vicina della vittima del femminicidio di Ripaberarda di Castignano (Ascoli Piceno): “Quello che è successo non ci stupisce”. (Fanpage.it)

E scrutando sui social del presunto assassino, il marito Massimo Malavolta già condannato nel 2015 per violenze su un'altra donna con cui forse aveva una relazione, si può leggere un messaggio che oggi mette i brividi. (leggo.it)