VAN AERT. «PER LA CRONO NON SONO AL TOP, MA IL PERCORSO MI PIACE. DUE LENTICOLARI? DECIDEREMO DOMANI»

Ieri pomeriggio nell’incontro con la stampa Wout van Aert è stato molto realistico, ammettendo di non essere tra i candidati per salire sul podio olimpico. Il fiammingo ha conquistato per due volte l’argento mondiale nelle prove contro il tempo e la medaglia più preziosa l’ha sempre mancata. Il 2024 è stato un anno difficile per lui, in particolare per la caduta ad Attraverso le Fiandre e per questo non si sente tra gli uomini che potranno lottare per il successo. (TUTTOBICIWEB.it)

La notizia riportata su altri giornali

Ad aprire le partenze sarà Amir Ansari, rappresentante della squadra dei rifugiati, che si lancerà alle 16:32; tutti gli altri corridori seguiranno a distanza di 90 secondi l'uno dall'altro, con Remco Evenepoel (Belgio) ultimo a prendere il via della prova alle 17:21:30. (SpazioCiclismo)

E al via ci sarà al completo l’ultimo podio mondiale della specialità: a Stirling, l’11 agosto 2023, vinse Remco Evenepoel davanti a Filippo Ganna e Joshua Tarling. Adesso ci sono anche gli orari di partenza. (La Gazzetta dello Sport)

Due giorni e si comincia: sabato saranno assegnate le prime medaglie alle Olimpiadi di Parigi 2024 e l’Italia ovviamente si aspetta tanto dalle prove a cronometro nel ciclismo su strada, vista soprattutto la presenza di Filippo Ganna che punta al podio. (OA Sport)

Bettiol, le Olimpiadi per sognare. Castelfiorentino freme per la gara

Il 4 agosto 2024, quando le cicliste si schiereranno al via della gara su strada femminile alle Olimpiadi di Parigi, si celebreranno 40 anni dal primo evento olimpico di ciclismo femminile, tenutosi a Los Angeles nel 1984. (InBici)

L’Italia spera co Filippo Ganna, che secondo i pronostici della vigilia se la vedrà in un testa a testa serrato contro il britannico Joshua Tarling. Tutto pronto per la cronometro maschile alle Olimpiadi di Parigi 2024, in programma sabato alle ore 16.30. (SPORTFACE.IT)

Castelfiorentino (Firenze), 26 luglio 2024 – La classica sfilata delle nazioni con la tradizionale accensione del braciere durante la cerimonia di apertura odierna lungo la Senna aprirà ufficialmente l’Olimpiade di Parigi 2024, 33esima edizione dei giochi a cinque cerchi, sebbene già da un paio di giorni abbiano preso il via alcune discipline come calcio maschile e femminile, rugby a sette e tiro con l’arco. (LA NAZIONE)