I giovani del Pd contro l’intitolazione di Malpensa a Berlusconi

I Giovani Democratici della Provincia di Varese, la sezione giovanile del Partito Democratico, hanno diffuso un comunicato per dirsi fermamente contrari all’intitolazione dell’Areoporto di Milano Malpensa a Silvio Berlusconi. “L’Aeroporto è un luogo di tuttə, di chi vive nel nostro territorio e di chi viaggia da e per l’Italia da tutto il mondo – spiegano i giovani del Pd -. Riteniamo che un luogo del genere debba essere intitolato a persone che si sono distinte per l’alto valore del loro contributo alla comunità, per la loro integrità e onestà. (varesenews.it)

Ne parlano anche altre fonti

Nell’ultima puntata della Zanzara, Giuseppe Cruciani ha commentato così le dichiarazioni del sindaco Sala sulla decisione di intitolare l’aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi. Lo si faccia quanto prima. (Nicola Porro)

La società di gestione Sea provvederà agli adempimenti di competenza connessi alla nuova denominazione". "L'aeroporto di Milano Malpensa è ufficialmente intitolato a Silvio Berlusconi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

"È assurda la proposta del governo di intitolare Malpensa a Silvio Berlusconi: i luoghi pubblici dovrebbe onorare chi abbia dimostrato integrità, dedizione al bene comune e rispetto per la legge", scrivono sui social a corredo di diverse immagini che riportano messaggi precisi. (MilanoToday.it)

"Berlusconi come Pertini. Divisivi? Sono stati grandi"

L’aeroporto di Cagliari porta il nome di Mario Mameli, aviatore e membro della 15ª Squadriglia da bombardamento Caproni, altrimenti detto “La disperata”. L’aeroporto di Perugia invece è dedicato ad Adamo Giulietti, anche lui aviatore, perse le vita nella guerra di Spagna, dove combatteva come volontario delle milizie fasciste in appoggio all’esercito di Franco. (Il Dubbio)

Roberto Formigoni, l'intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi ha scatenato un putiferio. Lei è stato il primo a proporlo, si sente in colpa? «Una grande opera costruita da Regione Lombardia con l'appoggio fondamentale dei governi Berlusconi». (il Giornale)