Acciaierie d’Italia, prossimo checkpoint il 30 novembre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Benvenuto nel mondo siderweb Login Inserisci qui le tue credenziali di accesso: Username Password Ricordami Login Password dimenticata? Se non sei abbonato e vuoi continuare a leggere la notizia che ti ha portato fin qui, attiva la prova gratuita. Per sette giorni puoi navigare liberamente e sperimentare tutte le opportunità del sito. Se preferisci puoi anche acquistare i SiderCrediti un modo semplice e diretto per navigare tutto il sito quando ne hai bisogno. (Siderweb)
Ne parlano anche altri media
Il giornalista esalta la solidità degli azzurri ma polemizza sul mancato rigore Alvino ha esaltato il Napoli, che continua a dimostrare una solidità impressionante. (Napolipiu.com)
Al porto di Taranto potrebbe arrivare una nave rigassificatrice che si aggiungerebbe a quelle già operative o in procinto di esserlo a Piombino e a Ravenna (oltre ai terminali offshore già da alcuni anni al lavoro al largo di Livorno e Rovigo). (shippingitaly.it)
Il Napoli conduce il match al Maradona 2-0 contro il Monza ed Antonio Conte, così come tutti i tifosi, può essere felice per quanto visto nella prima frazione di gara. Nonostante ciò, a scatenare più di qualche polemica è stato un contatto in area di rigore tra Bianco, centrocampista del Monza, e capitan Di Lorenzo. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Se accadrà avremo chiuso intera operazione in un anno”. “Io penso e mi auguro, non è facile, che entro la prima parte del prossimo anno, speriamo entro marzo, si possano assegnare questi asset a chi crede davvero nella siderurgia italiana e nella potenzialità di diventare polo dell’intera siderurgia europea. (Corriere di Taranto)
L'obiettivo, stando a quanto detto da Urso stesso, è quello di vendere ai privati almeno in parte l'azienda entro un anno, facendo al contempo ripartire la produzione. L'acciaieria più grande d'Europa sarà presto fatta ripartire, ma il Governo non vuole che rimanga in mani pubbliche per troppo tempo. (QuiFinanza)
Il ministro delle Imprese, Adolfo Urso, sarà in Acciaierie d’Italia, l’ex Ilva, il 16 ottobre per la riaccensione dell’altoforno 1 fermo da mesi. In queste viene infatti iniettata l’aria ad una temperatura superiore ai mille gradi che poi dentro l’impianto reagisce chimicamente col carbone. (quotidianodipuglia.it)