Siria, Netanyahu visita il Golan. L’esercito resta nella zona cuscinetto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Siria, Netanyahu visita il Golan. L’esercito resta nella zona cuscinetto L'ordine è del ministro della difesa Katz. L'Onu: "Viola la risoluzione del 1974" Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu e il ministro della Difesa Israel Katz hanno fatto visita alle alture del Golan, rivolgendosi più precisamente alla “buffer zone”, la zona cuscinetto in territorio siriano collocata tra le alture del Golan occupate da Israele nel 1967 e poi nel 1973, e la Siria, interessata negli ultimi giorni da attacchi e incursioni dell’esercito di Israele. (Dire)
Su altre fonti
LaPresse (LAPRESSE)
Gli attacchi di Israele sulle alture del Golan e nella zona cuscinetto "difficilmente contribuiranno a stabilizzare la situazione in una Siria già destabilizzata". Lo ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, citato dall'agenzia Interfax. (Tiscali Notizie)
Il ministero degli Affari Esteri saudita ha confermato che gli attacchi effettuati dal governo israeliano occupando la zona cuscinetto sulle alture di Golan, così come gli attacchi delle forze israeliane contro le terre siriane, confermano la continua violazione delle norme del diritto internazionale da parte di Israele e la sua intenzione di sabotare le possibilità della Siria di riconquistare sicurezza, stabilità e integrità territoriale. (Notizie Geopolitiche)
L’avanzata del “ Israele”. Il progetto sionista di distruzione, colonizzazione ed occupazione di ampie aree del Medio-oriente si sta realizzando in maniera sempre più compiuta con la complicità dell’Occidente e l’impotenza dell’Onu ridotta ad un organismo in cui esercitare un mero diritto di tribuna ma nulla più. (Il Fatto Quotidiano)
Truppe israeliane durante un'operazione in Siria 12 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
"A causa di ciò che sta accadendo, c'è un'enorme importanza per la sicurezza nel nostro mantenimento della vetta dell'Hermon e tutto deve essere fatto per garantire i preparativi dell'IDF nell'area, per consentire alle truppe di rimanere lì nelle difficili condizioni meteorologiche", afferma Katz in una dichiarazione. (Liberoquotidiano.it)